Tudor chiede rinforzi, svelato il primo della lista | Il nuovo Milinkovic-Savic è pronto per la Lazio
Il club biancoceleste alla ricerca di rinforzi. Individuato il calciatore ideale per l’idea di calcio del nuovo allenatore.
La Lazio pensa già alla prossima stagione e saranno diversi i temi da affrontare pensando a come rimodellare la rosa a disposizione del tecnico Igor Tudor. Queste ultime partite di campionato serviranno sì a fornire ulteriori indicazioni su alcuni profilo in bilico anche se la strada sembra essere già tracciata.
Il nuovo tecnico ha le idee molto chiare sulla fisionomia della squadra che dovrà puntare al ritorno in Champions League. Con il presidente Claudio Lotito l’intesa sembra essere raggiungibile. È il centrocampo il reparto che subirà lo scossone.
Luis Alberto potrebbe partire a fine stagione, così come Kamada, mai entrato davvero nel cuore della tifoseria. Infine resta da valutare la posizione di Matias Vecino, centrocampista molto gradito a Sarri ma che per età potrebbe rappresentare il vecchio e non il nuovo corso.
Un altro punto da non sottovalutare è quello relativo alle partenze già avvenute. La scorsa estate, pur pescando dal mercato internazionale diversi giocatori, non è stato mai sostituito un “peso massimo” come Milinkovic-Savic. È arrivato il momento di riempire quella casella.
Lo vogliono i tifosi
Certi calciatori fanno sognare la tifoseria, a maggior ragione se sembrano irraggiungibili. La Lazio aveva notato le sue qualità ma non ci sono mai state le condizioni per chiudere l’affare. Ora i tempi sembrano essere maturi per un matrimonio in grande stile.
È tornato decisamente di moda il nome di un calciatore che ha respirato l’aria di un grande club come il Manchester City per poi incantare in Serie A. Forse è mancata la continuità lungo il percorso ma il suo talento non è mai stato messo in discussione.
Ritorno di fiamma
Il suo nome è tra i primissimi della lista stilata da Igor Tudor e adesso piovono conferme. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il centrocampista classe 2003 del Torino, Ivan Ilic può essere il rinforzo perfetto per la Lazio.
Già ai tempi in cui il serbo militava nell’Hellas Verona i biancocelesti si erano accorti di lui. Personalità e classe non comuni per un ragazzo della sua età. Quest’anno in Serie A 25 presenze condite da 2 gol e 2 assist per il centrocampista. La Lazio vuole ripartire da lui per completare la mediana e abbassare l’età media. Il nuovo corso biancoceleste si affiderà anche alla visione e all’estro di Ilic.