“Ha finito la stagione”: Lazio, dopo Zaccagni una nuova tegola | La sfortuna se la prende con Tudor
Dopo l’illusione del debutto, Tudor alle prese con le criticità della nuova avventura. Ci mancava pure quella maledetta sfortuna.
Il successo contro la sua tanto cara Juventus, quella che per sua stessa ammissione gli ha dato tanto in termini di esperienza, metaforicamente parlando è stato un fuoco di paglia. Nessuna partenza lanciata per Igor Tudor sulla panchina della Lazio.
Dopo il successo in campionato che sembrava poter rilanciare le ambizioni biancoceleste, o meglio accantonare definitivamente il ciclo Sarri, Tudor ha guardato in faccia alla realtà. Il 2-0 dello Stadium potrebbe essere decisivo per l’eliminazione nelle semi di Coppa Italia.
Per non parlare del derby perso: allontana la Lazio dalla zona Champions League, in maniera forse definitiva, non fa affatto bene per il morale. “Contro la Roma avremmo meritato il pari. Sono le prime partite di Tudor, sta studiando”. Claudio Lotito non fa drammi e prova a gettare acqua sul fuoco delle polemiche dei tifosi laziali.
Ma le parole di Immobile evidenziano il sentiment che serpeggia nel clan biancoceleste. “Una stagione da alti e bassi. Il derby poteva essere un bel trampolino di lancio invece c’è stato anche questo infortunio, purtroppo le cose negative non arrivano mai una alla volta”.
Piove sul bagnato
Le parole di Ciro, uno dei più deludenti nel derby perso contro la Roma, evidenziano lo status quo della Lazio, dove le brutte notizie non vengono mai da sole. Come se non bastasse la pessima situazione di classifica.
Già, le condizioni del goleador biancoceleste continuano a essere precarie. Si sommano a quelle di Mattia Zaccagni. L’esterno si è infortunato contro la Juve, una forte distorsione alla caviglia, con un interessamento dei legamenti. Uno stop di circa un mese che lo mette a forte dubbio per l’ultima vera chiamata per salvare la stagione, il ritorno della semi contro la Juventus, in programma il 23 aprile.
Infermeria piena
“Provedel ha finito la stagione, se non vi è chiaro”. Il tagliente post di un tifoso biancoceleste su Twitter evidenzia una situazione per niente positiva alla quale Igor Tudor deve fare fronte. Come se non bastasse il già difficoltoso post Maurizio Sarri.
Sì perché l’allenatore croato ha una filosofia completamente diversa dal suo predecessore, c’è bisogna di una forma fisica al top per esercitare quel pressing importante che costituisce la base del gioco di Tudor. E invece, Immobile non è affatto al top, Zaccagni ancora non sa se recupererà dall’infortunio per il ritorno con la Juve. Provedel è ko e rischia di rientrare nella stagione che verrà. Ci mancava solo la delusione post derby. È proprio vero: quando piove, dice il saggio, diluvia.