Lo prendiamo a parametro zero: Lazio, blitz lampo e colpo immediato | Era nel mirino di tutte le Big
Affare di grande rilievo per il club biancoceleste, che è riuscito ad anticipare tutte le altre squadre in fila per il calciatore e si è dunque assicurato un rinforzo fondamentale per il futuro.
La Lazio non sembra aver tratto chissà quali benefici dal cambio di guida tecnica. Dopo le dimissioni date da Maurizio Sarri, e l’approdo sulla panchina di Igor Tudor, la situazione non pare essere affatto migliorata. La vittoria all’esordio con la Juve non è bastata, visto che nel giro di pochi giorni gli Aquilotti prima sono stati quasi cacciati dalla Coppa Italia proprio dalla Vecchia Signora (2-0 all’andata), e poi hanno perso il tanto atteso derby della Capitale.
Di conseguenza la situazione in casa biancoceleste rimane critica, e la speranza è che in questa parte finale di stagione ci sia quantomeno una reazione per provare a programmare nel miglior modo possibile il futuro, che sarà ancora con l’allenatore croato. Ecco perché la società sta iniziando a muoversi anche in chiave mercato.
I nomi che il presidente Claudio Lotito e i suoi collaboratori stanno valutando sono diversi, ma tra questi ce n’è uno in particolare, seguito da diverse big del nostro campionato e non solo, per il quale il club capitolino è intenzionato a fare veramente sul serio. Un colpo a zero importante dunque si appresta ad arrivare a Formello a luglio prossimo e a vestire la maglia laziale.
Ecco il giocatore che piace agli Aquilotti
Come al solito le società sono molto attente a quelle situazioni riguardanti i calciatori in scadenza di contratto, e che quindi potrebbero trasferirsi a parametro zero. Uno dei profili più interessanti in questo senso è Ibrahima Sissoko.
Il centrocampista francese di origini maliane si sta mettendo in evidenza con la maglia dello Strasburgo, e avendo l’accordo proprio agli sgoccioli a fine giugno che gli permette di accasarsi a titolo gratuito in un altro club, il suo appeal è cresciuto in maniera esponenziale.
Grande concorrenza sul calciatore
Come detto il 26enne piace a diversi club, molti dei quali di Serie A. In particolare la Fiorentina e il Bologna stanno raccogliendo informazioni e si apprestano a mettere sul piatto una buona proposta per lui.
Tuttavia la Lazio pare essere in vantaggio al momento, e a breve dovrebbe sferrare l’attacco decisivo per chiudere l’affare e regalare ad Igor Tudor il primo colpo della sua gestione.