Futuro De Rossi, spunta l’indizio che non ti aspetti | Dalla prossima stagione lo vedremo qui: la nuova panchina è già calda
Non è bastato un derby vinto per spegnere le voci sul futuro dell’attuale tecnico della Roma. Tifosi con il fiato sospeso.
Un altro segnale che va in una direzione ben precisa e fuga ogni dubbio sul futuro dell’attuale allenatore della Roma. Un derby vinto alla grande e una città che non riesce a contenere questa gioia. Sarà l’aria di primavera ma questa città non vede l’ora di festeggiare un altro traguardo.
Tra la corsa al quarto posto in campionato e il doppio impegno contro il Milan in Europa League, i tifosi giallorossi si preparano a vivere un finale di stagione straordinario. Non capita tutti gli anni di avere ancora qualche dubbio, arrivati a questo punto del percorso, sul futuro della squadra.
La dirigenza ha seguito da vicino le vicende di una squadra e di un popolo che sono un tutt’uno. Ora il tempo delle riflessioni sembra essere finito. In base al piazzamento finale (Champions o ancora Europa League saranno le due possibilità) sarà previsto anche un mercato all’altezza.
Chi conosce le dinamiche e le persone che occupano i cosiddetti piani alti è pronto a giurare che la Roma continuerà a lottare e a lavorare per i massimi traguardi possibili. Inutile ribadirlo: serve mettere “la prima pietra”, ovvero scegliere il tecnico.
Capitan Futuro
Da giocatore gli avevano affibbiato questo soprannome e col senno di poi non ha avuto molto fortuna. Daniele De Rossi è stato per molti Capitan Futuro, giocando (e sperando) in un destino che non prevedesse semplicemente di stare alle spalle di un altro capitano.
Francesco Totti, la leggenda giallorossa, l’ottavo Re di Roma, insomma chiamatelo come volete. Ora che DDR di mestiere fa l’allenatore, è proprio il diretto interessato che non vuole sentir parlare di soprannomi.
Un indizio social
Come riportato da Sportmediaset, l’ad dei giallorossi Lina Souloukou ha manifestato tutta la sua gioia su Instagram attraverso una storia speciale. L’esultanza del tecnico della Roma è già diventata iconica.
Un messaggio per il tecnico e per un popolo che chiama a gran voce il proprio gladiatore. De Rossi può restare in sella a maggior ragione dopo aver vinto la partita più importante dell’anno. Se non fosse già abbastanza chiaro, la piazza ha deciso chi dovrebbe guidare Dybala e compagni anche nella prossima stagione.