Il nostro tesoretto è già pronto: la Roma si è decisa | In estate investono per lui
La dirigenza giallorossa si è convinta della bontà dell’operazione. Ecco perché adesso in quel reparto De Rossi può sorridere.
Non si è ancora esaurita la scia di euforia post derby in casa Roma. I giallorossi si sono presi la città e grazie al gol di Mancini potranno guardare dall’alto verso il basso i rivali cittadini. Soltanto tra un paio di mesi scarsi sapremo però quale sarà stato il peso specifico di questa gara.
Tra campionato ed Europa League infatti Lukaku e soci si stanno giocando ancora molto. Superare il turno in Europa sarebbe la ciliegina sulla torta guarnita da Daniele De Rossi. L’ex bandiera giallorossa in campo trascinava i suoi con grinta e classe.
Si può dire che certe sensazioni e certi comportamenti non li abbia davvero dimenticati. Ora ogni vittoria avrà un sapore speciale ma DDR sa come fare a tirare fuori il meglio da ogni giocatore. La società se n’è resa conto e per questo potrebbero partire presto i discorsi per il rinnovo di contratto in scadenza a giugno.
Per continuare a competere sul doppio fronte però non basterà la conferma dell’uomo dei miracoli. La società è pronta ad accontentare il tecnico e a spingere i tifosi, da sempre molto vicini ai propri beniamini.
Il primo della lista
Ci sono almeno un paio di buoni motivi per concentrarsi sulle cose di campo e accantonare per un momento il mercato. La Roma ha già individuato alcuni possibili rinforzi ma l’attualità ha la precedenza su tutto il resto.
Il piazzamento finale in campionato naturalmente farà la differenza anche dal punto di vista economico. Con gli introiti della Champions League sarebbe certamente più facile trattenere i migliori calciatori della rosa e perché no alzare ulteriormente l’asticella.
Il calciatore ha convinto
Il riscatto di Angelino dal Lipsia sembra essere molto più di una semplice idea. Con circa 5-6 milioni di euro infatti la fascia sinistra sarebbe a posto, risolvendo anche il problema sorto dopo l’infortunio di Spinazzola. Il gioco di De Rossi non può assolutamente prescindere dallo sviluppo sulle fasce laterali.
I giallorossi e i tedeschi sembrano avere buoni rapporti e l’affare dovrebbe andare in porto al termine di questa stagione. Prima però. come detto, testa al campo e alla doppia missione da affrontare. Soltanto successivamente ci si dedicherà alla famosa lista di mercato. Non si escludono a quel punto piccole e grandi sorprese.