Roma, il ritorno che ti fa sorridere | Stavolta è tutto vero: i giallorossi vogliono chiudere l’operazione
Sorpresa da non credere dalle parti di Trigoria, con il club giallorosso che vuol far andare in porto l’affare quanto prima.
Anche se la stagione attuale è ancora in corso, e, cosa più importante, è ancora tutta da decidere per quanto riguarda i posizionamenti e il raggiungimento degli obiettivi, in casa Roma si guarda già al futuro, dove diversi temi incombono nella mente della società e di tutti i tifosi.
Innanzitutto ci sono da affrontare due argomenti di tipo dirigenziale: uno che riguarda l’allenatore, con il contratto di Daniele De Rossi che è in scadenza il prossimo 30 giugno (e che a quanto pare dovrebbe essere rinnovato), e un altro invece che coinvolge la questione del direttore sportivo, posizione che è rimasta vacante dopo l’addio di Tiago Pinto del febbraio scorso.
Allo stesso modo poi c’è anche il calciomercato che tiene banco, dove la famiglia Friedkin ha intenzione di rafforzare la rosa e cedere i principali elementi in esubero. Ma proprio su questa tematica nelle ultime ore una clamorosa indiscrezione sta parlando di un ritorno sorprendente, che farebbe sorridere parecchio la Magica. Il club giallorosso infatti vuole chiudere quanto prima l’affare per continuare a lavorare ai propri obiettivi.
Un ritorno che fa gioire la Roma
Negli ultimi giorni si sta parlando parecchio di un possibile ritorno di Nicolò Zaniolo in Serie A. Il calciatore infatti in estate tornerà al Galatasaray dopo il prestito infruttuoso all’Aston Villa, ma non rimarrà in Turchia. Il diretto interessato vuole andarsene, come detto magari per una nuova esperienza in patria.
Il club giallorosso di Istanbul invece dal canto suo non punta più su di lui, e con una proposta decente lo venderebbe senza troppi rimorsi. Ma cosa c’entra in tutto ciò la Roma? C’è una questione economica infatti che consentirebbe ai capitolini di incassare dei soldi dal trasferimento del classe 1999.
Soldi freschi in arrivo per la Lupa
Quando nel febbraio del 2023 la Roma aveva ceduto Zaniolo al Galatasaray, era stata inserita nel suo contratto una clausola che avrebbe portato nelle casse giallorosse una cifra pari al 20% sulla futura rivendita del calciatore.
Dunque, considerato che il club turco ha intenzione di cedere il 24enne per circa 20 milioni di euro, la società capitolina potrebbe incassare circa 4 milioni dopo questo trasferimento. Non una cifra esorbitante, ma che può essere molto utile alla causa.