Se resta lui scordatevi di me: dirigenza della Lazio messa alle strette | Non giocheranno più insieme
Niente da fare in casa biancoceleste, visto che un calciatore è deciso a non vestire la maglia laziale nel caso in cui dovesse rimanerne un altro.
Con una stagione alquanto complicata, e che rischia di non essere risollevata nemmeno dal cambio in panchina, la Lazio pare essere già proiettata al futuro. Anche se si spera almeno di ottenere un piazzamento europeo infatti il club biancoceleste si è messo al lavoro in vista del prossimo anno. I temi da affrontate sono tanti, ma in particolar modo la società vorrà accontentare, per quanto possibile, Igor Tudor sul mercato.
La lista del tecnico croato non è molto pretenziosa, ma la sua volontà è quella di avere a disposizione degli elementi con determinate caratteristiche, che possano risultare utili nei suoi schemi tattici. Anche se manca tanto all’apertura della finestra di trasferimenti estiva quindi, i primi sondaggi sono stati fatti in questo senso.
Un calciatore tra quelli presenti sul taccuino di mister Tudor ha espresso il suo gradimento per trasferirsi nella Capitale, ma ad una sola condizione, che rischia di essere molto importante. In caso di permanenza in rosa di un attuale giocatore biancoceleste, quello corteggiato dalla società capitolina non accetterà il trasferimento. Una decisione dunque presa per una motivazione ben precisa.
Il profilo che piace alla Lazio
Visto che al Napoli non c’è più spazio per lui, in estate Giovanni Simeone ha deciso di fare le valigie e lasciare Castelvolturno. Tra le opzioni per il suo futuro risalta di sicuro quella biancoceleste.
Sulla panchina degli Aquilotti infatti siede proprio Igor Tudor, allenatore che ha aiutato il Cholito a disputare una grande stagione ai tempi dell’Hellas Verona, e per questa ragione il bomber gradirebbe di sicuro l’idea di riunirsi al suo mentore. Tuttavia per far sì che l’affare vada in porto c’è una situazione alquanto particolare che deve verificarsi.
Il Cholito nella Capitale ma ad una sola condizione
Per far sì che l’argentino accetti la destinazione biancoceleste però occorrerà che Ciro Immobile lasci la Lazio. Infatti l’ex Genoa e Fiorentina si troverebbe chiuso dalla presenza del capitano, e non riuscirebbe a trovare grande spazio.
Allo stesso tempo poi il procuratore di entrambi i giocatori è Alessandro Moggi, il quale ha sempre evitato di sovrapporre i due nello stesso club, visto che rischierebbero di pestarsi i piedi. Ecco perché per vedere Simeone alla Lazio deve andarsene prima Ciruzzo.