Antonio Conte, è lui il vero obiettivo: “Me l’ha detto di persona” | La piazza si divide a metà
Clamorosa indiscrezione di mercato su Antonio Conte: è lui l’obiettivo numero uno. La rivelazione spiazza tutti e divide la tifoseria.
“Per me adesso è impossibile lavorare solo per intrattenimento perchè l’aspettativa è sempre quella di dover vincere. Amo il mio passato, ma al tempo stesso l’aspettativa che porti è sempre molto alta e se non vieni hai fallito. Per me festeggiare un quarto posto e un posto in Champions League è veramente strano.
La mia storia dice che nei miei club sono sempre arrivato in una situazione difficile e con problemi. Costruisco sempre”. Questi alcuni dei passaggi più importanti dell’ultima intervista di Antonio Conte, rilasciata qualche mese fa al Telegraph. Il tecnico ha annunciato e ribadito che ha intenzione di tornare in panchina per vincere ancora.
Ha spiegato a chiare lettere quali sono le sue ambizioni, vuole rialzare trofei. Al tempo stesso ha anche lasciato intendere che il suo prossimo club potrebbe essere una squadra che sta attraversando un momento di difficoltà e pronta a tornare nuovamente competitiva ad altissimi livelli.
La stagione 2023-2024 è nella parte conclusiva, questi ultimi mesi saranno fondamentali per decretare le sorti e gli obiettivi centrati o falliti dalle società. Tuttavia molti club stanno già guardando al futuro e stanno programmando il prossimo anno: per questo motivo il nome di Antonio Conte si sta facendo sempre più insistente in ottica mercato.
Pressing Napoli per Conte
L’allenatore è fermo dallo scorso anno dopo la fine dell’avventura al Tottenham, ha rifiutato diverse proposte in questi mesi perchè non intende prendere squadre a stagione in corso. In estate è però pronto a ripartire con una nuova esperienza. E’ carico, motivato e non vede l’ora di riaccomodarsi in panchina.
Sono diverse le società sulle sue tracce, ma in questo momento quella che sta facendo il pressing più forte per convincerlo è il Napoli. Il tecnico salentino è il pupillo di De Laurentiis, l’obiettivo numero uno, e sta provando in tutti i modi a portarlo all’ombra del Vesuvio.
La rivelazione di Schwoch su Conte
A confermarlo anche Stefan Schwoch, ex attaccante azzurro e ora commentatore tv: “Antonio lo conosco bene, siamo stati anche insieme un anno e mezzo fa da lui a Torino. Ha ammesso che De Laurentiis sta spingendo tantissimo per portarlo a Napoli, il presidente ci sta provando in tutti i modi.
Alla famiglia piace l’idea Napoli, ma è complicato perchè sa com’è fatto il presidente. La piazza lo stuzzica tantissimo, ma Antonio è uno che quando va in una piazza decide tutto, dal cuoco al massaggiatore e sa che a Napoli è molto difficile. Se dovesse venire sarebbe perchè ha avuto garanzie totali, poi bisogna capire se ADL le mantiene”.