Difesa Roma, addio Huijsen ma niente paura: un grosso nome al suo posto | Arriva a parametro zero in estate
Il classe 2005 a fine stagione tornerà alla Juventus, e per rimpiazzarlo il club capitolino ha individuato un profilo molto importante, pronto a firmare a titolo gratuito.
La Roma nel corso della scorsa finestra di mercato invernale viveva un periodo di crisi numerica in difesa, e di conseguenza per risolvere questa importante piaga ha deciso di prendere in prestito un giovane talento dalla Juve, Dean Huijsen. Se inizialmente si pensava che il ragazzo avrebbe giocato solo in situazioni disperate, questa ipotesi è stata ben presto smentita.
Il classe 2005 infatti ha offerto grandi prove, venendo chiamato in causa spesso e volentieri dal tecnico giallorosso. Il 18enne ha fatto così bene che la società della famiglia Friedkin ha addirittura provato ad allacciare i discorsi con la Vecchia Signora per acquistarlo a titolo definitivo, trovando però la strada sbarrata. I bianconeri infatti puntano molto sul ragazzo e non hanno alcuna intenzione di cederlo.
Di conseguenza la Magica ha dovuto mettersi la mente in pace e accettare di dover rinunciare a Huijsen. Per questa ragione la dirigenza giallorossa ha cominciato anche a guardarsi intorno per cercare un sostituto, e tra i tanti nomi sondati ce n’è uno che piace particolarmente ai piani alti di Trigoria, sia per caratteristiche che per dispendio economico, visto che il suo trasferimento avverrebbe a parametro zero.
Affare gratuito per la Roma
Uno dei profili che la società capitolina sta seguendo con grande interesse negli ultimi tempi è quello di Simon Kjaer. Il difensore centrale danese ha il contratto in scadenza con il Milan, e con tutta probabilità non ci sarà alcun rinnovo tra le due parti.
Per questa ragione l’ex Atalanta a luglio sarà svincolato e libero di accordarsi a parametro zero con qualsiasi altra squadra, e ad oggi quella legata alla Roma, che è alla ricerca di un difensore, pare un’ipotesi molto fattibile.
Usato sicuro per la retroguardia giallorossa
Kjaer a 35 anni compiuti può dire ancora la sua ad alti livelli per qualche stagione, e rappresenta un profilo di assoluta esperienza e valore, che può dare una mano importante alla difesa romanista il prossimo anno.
Al momento queste sono pure ipotesi di mercato, ma, conoscendo la Roma e il suo importante fiuto negli affari a costo zero, non è da escludere che arrivi un tentativo per portare il centrale danese nella Capitale.