Il Milan gioca al ribasso: non spenderà più di 20 milioni | Sfumano i sogni di Pioli e dei tifosi
Non arrivano buone nuove dal mercato per il Milan, con la dirigenza che ha fissato il budget per il grande colpo, facendo così svanire la chance di vedere il fuoriclasse in rossonero.
L’obiettivo principale del Milan in questa stagione era quello di vincere lo scudetto. Il club rossonero infatti voleva tornare sul tetto d’Italia, andando a conquistare la seconda stella prima dei cugini interisti. Lo scenario che c’era nella mente dei dirigenti in realtà si è presentato, ma in maniera totalmente opposta.
E’ stata l’Inter infatti a dominare il campionato, e adesso con il tricolore ormai in cassaforte sogna addirittura di laurearsi ufficialmente campione d’Italia nel giorno del derby contro i rivali. La batosta ricevuta dunque servirà al Diavolo in vista del prossimo anno, e per non ripetere una stagione come quella attuale vuole intervenire sul mercato in maniera importante, rendendo la rosa ancora più forte.
Per questo motivo dunque la società milanese sta seguendo tanti nomi su cui potersi fiondare in estate, e tra questi ce n’è uno che ha scaldato fin da subito i cuori dei tifosi e di tutto l’ambiente. Tuttavia il sogno di prendere il calciatore in questione pare essere già svanito nel nulla. Il Milan infatti ha deciso di giocare al ribasso, e in questo modo molto difficilmente riuscirà ad accaparrarsi questo elemento.
Salta il grande colpo milanista
Per rinforzare la difesa il club rossonero ha messo sul proprio taccuino come elemento principale Alessandro Buongiorno, che con la maglia del Torino sta disputando una stagione a dir poco eccellente, tanto che i milanesi stessi già a gennaio avevano bussato alla porta di Urbano Cairo per scippargli il suo capitano, trovandola però chiusa.
In estate dunque si è pensato ad una nuova offensiva del Diavolo per il classe 1999, ma ad oggi sembra che questa non basterà. Il Milan infatti non ha intenzione di spendere più di 20 mln di euro per il difensore, cifra che il Toro non prenderà nemmeno in considerazione visto che il presidente ne chiede almeno 40.
Forte concorrenza per Buongiorno
Come se non bastasse poi sul giocatore c’è una fitta concorrenza sia dall’estero che dalla Serie A stessa, dove uno dei club maggiormente interessati è proprio l’Inter.
Ecco perché le chance rossonere di acquistare Buongiorno diminuiscono sempre di più, e di conseguenza la dirigenza sta iniziando a concentrarsi su altri profili.