‘Non ce la faccio’: Roma, emergenza totale contro il Milan | Le certezze di De Rossi spariscono in un lampo
Non arrivano buone novità per il tecnico in vista del primo atto della sfida europea contro il Milan, visto che una vera e propria emergenza rischia di abbattersi su Trigoria.
Dopo la vittoria nel derby per 1-0 arrivata nel pomeriggio di sabato, in casa Roma è già tempo di pensare ai prossimi impegni. In settimana, per la precisione giovedì sera, gli uomini di Daniele De Rossi saranno ospiti del Milan, e a San Siro andrà in scena un incontro tutto italiano valevole per il prosieguo del cammino in Europa League.
La speranza dei giallorossi è quella di passare il turno è magari ripetere il cammino dello scorso anno, preferibilmente con un esito finale diverso. Tuttavia si sa che l’impresa non sarà semplice. Sulla carta la squadra di Stefano Pioli è molto forte, e ha tutti i favori del pronostico, ma nella doppia sfida può succedere di tutto, e la Magica di sicuro non vorrà mollare alla prima difficoltà.
Ma a complicare ulteriormente le cose per il club capitolino nelle scorse ore ci ha pensato un clamoroso annuncio. Un calciatore infatti è sembrato non farcela per la gara di Milano, lanciando così in totale emergenza la Roma e facendo vacillare tutte le certezze di Capitan Futuro.
Un forfait pesante in casa giallorossa
Durante il derby il difensore Gianluca Mancini, che si è rivelato poi anche il match winner, pare aver riportato un problema fisico, che lo sta mettendo in forte dubbio per la prossima sfida dei quarti di finale di Europa League in programma contro il Milan a San Siro.
Si tratterebbe di un’assenza durissima in casa giallorossa, sia per l’importanza del calciatore, che è un vero e proprio perno della rosa romanista, e sia perché in quella zona di campo mister Daniele De Rossi deve fare già i conti con numerosi assenti.
Problemi difensivi per DDR
Oltre al dubbio Mancini dunque il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di Evan Ndicka, squalificato dopo i gialli raccolti che gli sono valsi la diffida, e Dean Huijsen, che non rientra proprio nella lista Uefa.
A disposizione nel ruolo di centrale di difesa dunque Capitan Futuro rischia di avere solamente Diego Llorente e Chris Smalling, che però non è ancora al meglio della condizione fisica e ha giocato appena 10 minuti nella stracittadina contro la Lazio.