Festa grande nella Capitale: la Roma ha scelto il prossimo allenatore | L’indizio inconfutabile infiamma i tifosi
Ciò che è successo negli ultimi giorni in casa Roma rende sempre più evidente il futuro della panchina dei giallorossi, ecco chi sarà il nuovo allenatore
Erano due anni, dal marzo 2022, che la Roma non batteva la Lazio nel derby della Capitale. Una partita vinta con merito dai giallorossi grazie al colpo di testa di Gianluca Mancini, che consente alla squadra di consolidare il quinto posto e di avvicinarsi al Bologna, adesso distante tre punti.
Grande entusiasmo e gioia tra gli spalti di uno stadio Olimpico delle grandi occasioni e in tutto l’ambiente romanista per questo successo importante per il morale, contro degli avversari in seria difficoltà in fase offensiva.
Grande merito va a Daniele De Rossi che in campionato ha raccolto otto vittorie, due pareggi e una sconfitta, con José Mourinho che ormai è solo un lontano ricordo per tutto il popolo giallorosso.
Un ruolino di marcia da Scudetto per l’ex capitano e bandiera della Roma che si appresta a sfidare il Milan nel complicato doppio scontro nei quarti di finale di Europa League dove è previsto equilibrio e spettacolo, tra due delle squadre più in forma della Serie A.
De Rossi e l’ipotesi del rinnovo, l’indizio social che fa sperare i tifosi giallorossi
Questo rendimento estremamente positivo getta le basi per un possibile prolungamento del rapporto con De Rossi anche nella prossima stagione, con alcuni indizi che trapelano dai vertici dirigenziali della Roma.
Al termine del derby Lina Souloukou, Chief Executive Officer & General Manager della Roma, ha postato una stories su Instagram che ritrae la feroce e carica esultanza di De Rossi, emblema del carattere di questa squadra e manifestazione della stima che nutre nei confronti del tecnico.
Il contratto attuale del tecnico, la decisione finale spetta ai Friedkin
Il mister ha un contratto che scade a giugno. Aveva accettato senza nessun tipo di garanzia per quanto riguarda un rinnovo ma con i risultati si è guadagnato la fiducia di tutto l’ambiente, compreso lo spogliatoio, compatto come non lo si vedeva da tempo e più consapevole dei propri mezzi.
L’ultima parola spetterà ai Friedkin, che attende di capire come finirà questa stagione. A prescindere dal raggiungimento o meno degli obiettivi, la mano di De Rossi si è vista e la chance di continuare ad allenare la squadra del suo cuore sarebbe quanto mai meritata.