Grazie per la fiducia: Roma, rinforzo giusto al momento giusto per mister De Rossi | Avrà una maglia da titolare
In casa giallorossa si celebra un momento speciale. Ecco che cosa è successo e perché la parte finale di questa stagione ora avrà un sapore diverso.
Un derby vinto da protagonista e la voglia di estendere questa gioia anche alle prossime gare decisive per il futuro degli uomini di De Rossi. Dentro quella gara contro i rivali cittadini c’è di tutto e di più. Qualche indicazione tecnica, un indizio sul futuro e uno sul mercato.
La consapevolezza che il lavoro svolto finora dal tecnico sia stato corretto. La Roma è rinata dopo l’addio a José Mourinho. Nonostante un calendario difficile, i sogni sono fatti per essere realizzati e la tifoseria non vuole assolutamente svegliarsi proprio adesso.
Tra le tante note positive della stracittadina ce n’è stata persino una inaspettata. Il tempismo questa volta è stato perfetto. L’atmosfera giusta, la voglia di vincere e poi quel segnale che in tanti avrebbero voluto vedere dal vivo.
E così è stato. Contro ogni pronostico ma con la consapevolezza che il percorso del giocatore e della squadra sia appena iniziato. La magia ha avvolto lo stadio Olimpico e i tifosi hanno ripreso a cantare. Ecco che cosa è successo.
Come un dodicesimo uomo
La Roma ringrazia il suo “dodicesimo uomo” in campo e questa volta non stiamo parlando dell’ottimo lavoro del suo allenatore. È entrato dalla panchina dopo una assenza lunga ben 10 mesi. In pochi avrebbero creduto a questo scherzo del destino ma forse non poteva esserci una coincidenza più bella di questa.
Tammy Abraham ha fatto il suo ritorno in campo nella gara più sentita della stagione, quella che può dare un senso diverso alla stagione dei giallorossi. Chissà che l’inglese non possa essere utile proprio quando il pallone inizierà a pesare.
Tutto perfetto
L’attaccante ex Chelsea potrebbe rappresentare davvero un nuovo acquisto per De Rossi e il suo staff. Il giocatore si augura che il meglio debba ancora venire. “Non trovo le parole per descrivere il rientro in campo. Sono felicissimo di questo rientro“.
Una dedica ai compagni, una allo staff, ai medici e ai tifosi. La Roma ha bisogno di tutti e per sognare in grande ognuno dovrà dare il massimo da qui al termine della stagione. Con il giusto spirito anche le missioni sulla carta più complicate possono tramutarsi in imprese possibili. Con un Abraham in più a complicare la vita delle difese avversarie.