Rinviato il big match, ultima ora bomba | I rossoneri non possono scendere in campo
Ecco come cambia il calendario della squadra dopo gli ultimi avvenimenti. La nuova data dell’appuntamento.
Una gara molto attesa da entrambe le formazioni e soprattutto dai tifosi. Uno spartiacque fondamentale per la stagione delle due compagini tra l’Europa che conta e il campionato. Così è destinata a cambiare la data dell’appuntamento più importante.
Se per una squadra la corsa in campionato sta dando i propri frutti, con un secondo posto praticamente blindato, per i giallorossi la situazione è assai diversa. La gara di Europa League contro il Milan può privare gli uomini di De Rossi di energie psicofisiche importanti oppure dare un boost decisivo.
L’entusiasmo è sempre quell’ingrediente invisibile che può trasformare una gara in un momento memorabile. Così senza quarto posto la stagione dei giallorossi avrebbe tutto un altro sapore. Serviranno poi concentrazione e fame per superare l’avversario di turno in questa volata.
D’ora in poi e fino al termine della stagione Roma e Milan incroceranno le proprie strade in più di un paio d’occasioni davvero importanti. In Europa ci si gioca tutto e subito. In campionato invece, a fine maggio, i giochi potrebbero essere già fatti.
Come cambia il calendario
La notizia è dell’ultima ora e potrebbe cambiare i destini delle due formazioni. La data da segnare sul calendario è quella di venerdì prossimo, quando verranno comunicati anticipi e posticipi delle prossime gare di campionato.
A causa della presenza del G7 a Torino infatti il big match del prossimo 28 aprile tra Juventus e Milan potrebbe essere anticipato. Nulla a che vedere dunque con la gara prevista tra poche ore in Europa League che vedrà opposti gli uomini di De Rossi a quelli di Pioli.
I motivi del cambio di programma
Il G7, come ricorda Tuttosport, è un evento su Clima e Ambiente che mobiliterà alcuni tra i Paesi più importanti della terra e prevede dunque una mobilitazione da parte di tutte le forze dell’ordine. La sicurezza sarà in primo piano e dovrà essere garantita in maniera capillare nella città di Torino. Anche il calcio andrà naturalmente in secondo piano di fronte a un evento di questa portata.
Ecco perché venerdì prossimo dovrebbe diventare ufficiale la decisione di anticipare al prossimo 27 aprile la gara tra bianconeri e rossoneri. Non cambierà invece il sapore della sfida: l’Inter capolista è volata via da troppo tempo e non dovrebbero esserci scossoni in testa alla classifica di Serie A.