Spinazzola, addio definito: ancora Serie A per lui | Una big a sorpresa se lo prende a costo zero
Il terzino sinistro giallorosso ha già preparato le valigie in vista del prossimo mese di luglio, per trasferirsi in un altro club di grande livello, dove giocherà la Champions League.
Nonostante il campo debba ancora dare il proprio responso per quanto riguarda i traguardi raggiunti nella stagione attuale, dalle parti di Trigoria le più alte cariche dirigenziali si stanno incontrando per cercare di progettare nel miglior modo possibile il futuro. Le discussioni che fremono quanto prima di una soluzione riguardano la panchina, dove si è proiettati a confermare Daniele De Rossi, e il ruolo di direttore sportivo, ancora senza un padrone dopo l’addio di Tiago Pinto.
Ma non sono da meno le tematiche riguardanti il calciomercato. L’idea del presidente Dan Friedkin è quella di rafforzare ulteriormente la rosa, anche in vista di una probabile partecipazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. Non mancano però allo stesso tempo le questioni sul mercato in uscita, dove alcuni giocatori che non fanno più parte del progetto si apprestano a salutare.
Uno di quelli ormai con più di un piede e mezzo fuori da Trigoria è Leonardo Spinazzola. Il terzino della nazionale azzurra infatti ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, e ad oggi nessuna delle due parti pare intenzionata a discutere il prolungamento. Per questa ragione quindi il suo futuro è lontanissimo dalla Capitale e destinato a proseguire in un’altra big, pronta a fargli giocare la prossima Champions League.
Destinazione insospettabile per Spinazzola
La favola del Bologna verso la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie prosegue, e adesso sembra più realistica che mai. Quando manca sempre meno alla fine del campionato infatti i rossoblù stanno blindando il quarto posto.
In città c’è tanto fermento, e l’attesa è spasmodica. La società felsinea però deve cercare di rimanere lucida, provando soprattutto a porre le basi per un futuro nell’Europa che conta. Per affrontare al meglio la competizione c’è bisogno di rinforzi esperti e di qualità, e Spinazzola sembra essere uno dei profili ideali.
Spina al Bologna e tutti felici
Il curriculum del 31enne parla per sé, e per questo come detto il Bologna si garantirebbe a costo zero un calciatore esperto per giocare la Champions.
Dal canto suo poi Spinazzola in questo modo rimarrebbe nel nostro campionato, e per di più avrebbe nuovamente la chance di calcare un palcoscenico in cui è durato troppo poco.