Trema la Pinetina: vogliono Simone Inzaghi a tutti i costi | Davanti a un’offerta così non si può dire di no
Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter, pronta un’offerta irrinunciabile per l’allenatore nerazzurra, avventura all’estero per lui
Mentre l’Inter si incammina spedito verso la conquista dello Scudetto e della Seconda stella, inizia la progettazione in vista della prossima stagione. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno già messo a segno due importanti acquisti che si aggregheranno al gruppo nerazzurro dal primo luglio e che arriveranno ad Appiano Gentile a parametro zero.
A rinforzare la già competitiva mediana interista sarà il centrocampista polacco Piotr Zielinski, che non ha rinnovato il contratto che lo legava al Napoli, e si appresta a dare il suo contributo al club milanese.
In attacco come vice Lautaro è stato scelto Taremi, centravanti iraniano in forza al Porto, uomo d’area di rigore, letale sotto porta e con la giusta esperienza in campo europeo.
Altri due nomi sono nel taccuino della dirigenza come svincolati, l’esterno del Manchester United Martial e il terzino spagnolo Mario Hermoso, che ha eliminato l’Inter dalla Champions League con l’Atletico Madrid.
Simone Inzaghi può lasciare l’Inter, un club inglese lo vuole ad ogni costo
Ma per pensare alla rosa che verrà c’è prima da confermare Simone Inzaghi alla guida della squadra che non sembra così scontata come era poco tempo fa. La società sarebbe propensa a continuare per la quarta stagione consecutiva con il proprio tecnico.
Infatti, il Liverpool vuole ad ogni costo l’allenatore italiano per prendere il posto di Jurgen Klopp che ha già annunciato che non sarà sulla panchina dei Reds la prossima annata. Il club è in testa alla Premier League e si gioca il titolo con l’Arsenal e il Manchester City.
I tanti cambi di allenatori previsti per la prossima stagione in Italia e in Europa
Quest’estate si prospetta un vero e proprio valzer delle panchine. Tanti top club europee cambieranno la propria guida tecnica. Il Real Madrid saluterà Carlo Ancelotti, pronto a diventare il nuovo ct della Nazionale brasiliana, il Bayern Monaco ha già deciso che non rinnoverà il contratto a Tuchel.
E ancora Xavi non sarà più il mister del Barcellona, probabile addio anche per Luis Enrique al Paris Saint Germain mentre in Italia è probabile la fine della seconda parentesi alla Juventus di Max Allegri. Cambi in vista anche per Vincenzo Italiano e Thiago Motta, pronti per fare un salto di carriera dopo le ottime esperienze a Firenze e a Bologna.