25 milioni totali: l’Inter presenta l’offerta per portarselo a casa | Un esterno del genere è quello che mancava
Inter scatenata in campo ma anche sul mercato. Presentata l’offerta per portare a Milano il tassello che manca da anni: cifre e dettagli.
L’Inter sta continuando la sua marcia inarrestabile in campionato. La vittoria arrivata in rimonta nell’ultimo contro l’Udinese grazie al gol decisivo siglato da Frattesi ha avvicinato ulteriormente la squadra di Simone Inzaghi allo Scudetto. Ormai è solo questione di tempo, in casa nerazzurra è partito il conto alla rovescia per la conquista della seconda stella.
Mancano otto punti per la certezza matematica, che potrebbe arrivare già fra due giornate. All’Inter basterà vincere la prossima gara e poi, a prescindere dal risultato del Milan contro il Sassuolo, il derby cittadino del prossimo 22 aprile potrebbe essere decisivo.
Lo scenario di vincere lo Scudetto contro gli acerrimi rivali è, dunque, un’ipotesi più che concreta. Al tempo stesso, in attesa di centrare questo straordinario traguardo, la società sta già lavorando al futuro in vista della prossima stagione. Ormai da qualche mese ha perfezionato i primi due colpi di mercato: Mehdi Taremi e Piotr Zielinski.
Si tratta di due innesti importanti, entrambi presi a parametro zero, ormai una specialità della società nerazzurra, che a partire dall’1 luglio saranno a disposizione di Simone Inzaghi e andranno a rinforzare il reparto di attacco e di centrocampo.
Inter su Hermoso, pronto quinquennale: le cifre
Messi a segno questi due acquisti, l’Inter non ha di certo intenzione di fermarsi qui e sta monitorando e trattando altri profili con l’obiettivo di migliorare l’organico attuale. Nel mirino c’è anche un difensore centrale e il nome più caldo al momento è quello di Mario Hermoso dell’Atletico Madrid.
Lo spagnolo ha il contratto in scadenza e l’Inter già si è mossa con una ricca proposta: 5 milioni di contratto per quattro anni, più un’opzione per il quarto. Le trattative sono avviate e i nerazzurri sperano di riuscire ad arrivare alla fumata bianca il prima possibile.
L’agente di Hermoso conferma la pista Inter
Inaki Espizua, agente di Hermoso, ha confermato che il suo assistito lascerà molto probabilmente l’Atletico e che il trasferimento in Italia è un’ipotesi concreta: “La Serie A può essere sicuramente una possibilità per Mario per i prossimi anni.
L’Inter è un grandissimo club, è uscita dalla Champions perchè ha lasciato aperta la qualificazione all’andata e perchè non è mai facile affrontare l’Atletico Madrid e la Champions”.