Lesione all’adduttore, emergenza sulla corsia | Stop di 3 settimane: quante e quali partite salta
Brutte notizie per il tecnico, che non potrà contare su un calciatore molto importante per la rosa in vista dei prossimi fondamentali impegni della squadra a causa del grave infortunio.
La stagione calcistica procede spedita, e la Roma continua a lavorare per i propri obiettivi in vista del futuro. Il club capitolino infatti sogna di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, e al momento il traguardo sembra più raggiungibile che mai, anche se sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione nelle prossime uscite.
Allo stesso modo però la Magica vuole provare a proseguire il proprio cammino in Europa League, e dopo il primo atto dei quarti di finale disputato contro il Milan le sensazioni sono molto positive. A San Siro infatti i giallorossi si sono imposti per 1-0 grazie ad un gol di Gianluca Mancini da azione d’angolo, e hanno messo un tassello importante per il passaggio del turno che si deciderà giovedì prossimo allo stadio Olimpico.
Ma in vista di un’importante uscita in programma tra qualche settimana, il tecnico non potrà contare su un grosso nome per la corsia esterna, che a causa di una lesione all’adduttore rimarrà ai box per per tre settimane, saltando così anche la partita in questione che sarà fondamentale per il prosieguo della stagione.
Niente da fare per il giocatore
Nel corso della sfida vinta dal Napoli in casa del Monza per 4-2, all’80esimo minuto del secondo tempo il terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera è rimasto a terra a causa di un problema muscolare, venendo così sostituito da mister Calzona, che al suo posto ha messo in campo Mario Rui.
In seguito il calciatore si è sottoposto ai classici esami strumentali, e per lui è stata constatata una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra, e di conseguenza per lui si prospetta uno stop di circa 3 settimane.
Quando torna in campo Olivera?
Di sicuro il calciatore non sarà a disposizione del tecnico per la sfida tra Napoli e Frosinone in programma domenica alle ore 12.30, così come per quella di Empoli del prossimo 20 aprile.
Il rischio maggiore però per lui è che possa saltare anche la partita che potrebbe essere un’ultima chiamata per la Champions per gli azzurri con la Roma del 28 aprile. I prossimi giorni potranno dirci di più sul suo recupero.