Roma, è un ex Lazio il grande colpo | 10 milioni e si chiude
Sorprendente idea di mercato per il club giallorosso, pronto a prendere una vecchia conoscenza degli acerrimi rivali per una cifra alquanto bassa.
In casa Roma le attenzioni dell’ambiente e dei tifosi sono tutte sul campo. Tra la corsa Champions che incombe come un macigno, e l’Europa League, che si desidera provare a portare a casa, le speranze giallorosse sono tutte concentrate in questo finale di stagione che si preannuncia più caldo e atteso che mai.
E’ importante infatti per la squadra guidata da Daniele De Rossi cercare di gestire le energie sia fisiche che nervose per cercare di uscire con i migliori risultati possibili da questi ultimi mesi. Ma nel frattempo la società sta pensando anche ad altri temi, come ad esempio quello riguardante la conferma di Capitan Futuro in panchina, quello sul nuovo direttore sportivo e anche quello riguardante il calciomercato.
Proprio su quest’ultima circostanza la famiglia Friedkin ha cominciato a valutare i profili che potrebbero risultare utili alla rosa romanista per la prossima stagione, sia per quanto riguarda le loro caratteristiche e sia per l’aspetto economico. Ed è per entrambe le ragioni che dunque la dirigenza giallorossa ha individuato un ex calciatore della Lazio per rafforzare la rosa, pronto a giocare con l’altra maglia capitolina per 10 milioni di euro.
Da nemico ad alleato della Roma
In estate l’Inter ha intenzione di prendere Alessandro Buongiorno per rafforzare il proprio pacchetto difensivo. Ovviamente con l’arrivo del capitano granata un posto dovrà liberarsi, e al momento il principale indiziato a dover lasciare Appiano Gentile è Stefan de Vrij.
Il difensore centrale olandese ha il contratto in scadenza nel 2025, e anche per evitare di perderlo a parametro zero tra circa un anno, la società meneghina pare essere decisa a sacrificare proprio lui. E a questo punto diversi club, tra cui la Roma, sarebbero pronti ad approfittarne.
Colpo di qualità ed esperienza per la difesa romanista
Il 32enne olandese è un calciatore esperto, come certificato dall’età, ma che ancora può dare tanto, e la retroguardia giallorossa non potrebbe che beneficiare da un suo ipotetico arrivo, utile anche a rimpiazzare i partenti Huijsen e Smalling.
Positivo l’affare anche dal punto di vista economico, visto che l’Inter chiede circa 10 milioni di euro per il suo cartellino, cifra che potrebbe abbassarsi ulteriormente con qualche trattativa.