Colpo Belotti, nuovo trasferimento per l’ex granata | Dopo la Fiorentina un’altra tappa: lotterà ancora per la Champions
Nel futuro di Belotti un altro club di prestigio della Serie A, dopo la Fiorentina torna a lottare per la Champions
Per Andrea Belotti la nuova avventura in Toscana non sta sortendo gli effetti sperati. La punta si è trasferito in prestito alla Fiorentina nel mercato di gennaio per provare a risolvere la difficoltà dell’attacco viola di essere incisivo sotto porta. Il contributo in termini realizzativi del Gallo non si è però arrivato.
Vincenzo Italiano lo sta preferendo a N’Zola e lo fa giocare spesso dal primo minuto ma Belotti continua a far fatica a segnare, nonostante il gioco offensivo della squadra e le tante occasioni create.
L’ultimo mese è stato complicato per il club. Oltre all’improvvisa morte di Joe Barone, il calendario non ha aiutato, con molti scontri diretti e pochi punti raccolti che hanno portato a una posizione di classifica deficitaria, con la Fiorentina che è fuori dalla zona Europa.
Ancora però è tutto da decidere, con la Viola ancora in corsa in Coppa Italia, attesa dal ritorno delle semifinali a Bergamo, e in Conference League, con il passaggio del turno alla portata dopo il pareggio in Repubblica Ceca.
Nuova destinazione per Belotti, potrebbe continuare a giocare in Europa con un altro club di A
Per Belotti il futuro dovrebbe essere lontano da Firenze e anche da Roma. Potrebbe accasarsi all’Atalanta, soprattutto se i bergamaschi dovessero cedere Gianluca Scamacca, in splendida forma e autore di una pregevole doppietta ad Anfield nella prestigiosa vittoria di Liverpool.
Non è da escludere il suo approdo a Bergamo anche in caso della permanenza del bomber azzurro, con il ruolo di suo vice. Gasperini ha molta stima di Belotti e apprezza il suo spirito di sacrificio e il suo gioco funzionale alla squadra. La Roma lo valuta circa 10 milioni.
Belotti e l’ultima parentesi non fortunata della sua carriera, a Bergamo il suo riscatto?
Da quando se ne è andato da Torino, dove ha raggiunto l’apice della sua carriera, vincendo anche la classifica di capocannoniere in Serie A, la media realizzativa di Belotti ha avuto una flessione preoccupante.
A Roma, nonostante la stima di Mourinho, non è mai riuscito a incidere ed è in cerca di un club con cui ricominciare a essere decisivo sotto porta. Gasperini si è dimostrato un maestro nel rilanciare giocatori e potrebbe capitare anche con lui.