Così non sto affatto bene: richiesta di cessione alla Lazio | Se ne va sbattendo la porta
Continua la lista di partenti in casa Lazio, se ne andrà anche un giocatore chiave delle ultime stagioni dei biancocelesti
Con Igor Tudor è iniziata in anticipo la nuova era della Lazio, chiamata a concludere degnamente una stagione tribolata e ben al di sotto rispetto alla precedente, chiusa al secondo posto in Serie A. I biancocelesti sono al momento fuori dall’Europa e se il campionato dovesse finire così sarebbe una delusione scottante per tutto l’ambiente.
Con le dimissioni di Maurizio Sarri si ha la sensazione che sia terminato un ciclo per il club, con tanti giocatori che dopo diversi anni vogliono cambiare aria, seguendo le orme di Milinkovic Savic.
Prevista una vera e propria rivoluzione dell’organico per tentare di trovare nuove motivazioni, con la rosa attuale che non è molto funzionale al modo di giocare del nuovo allenatore, consapevole di dover fare il possibile con gli uomini a disposizione.
Claudio Lotito ha a lungo scelto di trattare i pezzi pregiati della propria rosa ma dovrà accontentare le richieste di molti, desiderosi di provare a giocare altrove, cercando poi sul mercato dei degni sostituti per tornare protagonisti in Italia e non solo.
Anche l’idolo della tifoseria è pronto a lasciare la Lazio, ecco i motivi dell’addio
Potrebbe salutare anche Alessio Romagnoli già la prossima estate. Aveva scelto la maglia della sua squadra del cuore, rinunciando alle avances di alcuni club della Premier e accettando la proposta di un quinquennale a 3 milioni e mezzo.
Adesso però il futuro nella Capitale è in discussione. La promessa di un adeguamento del contratto non è stata al momento mantenuta. L’arrivo di Tudor ha portato a una svolta tattica. Romagnoli si trovava a suo agio in una difesa a quattro mentre il nuovo tecnico sta puntando su tre centrali e una marcatura a uomo.
La lunga lista di chi cambierà squadra la prossima estate
Un cambiamento che l’ex Milan sta soffrendo, come si è visto nel derby in occasione del calcio d’angolo che ha portato al gol della vittoria degli avversari segnato da Gianluca Mancini.
Insieme a lui dovrebbero lasciare la Lazio anche Mattia Zaccagni, Luis Alberto, Ciro Immobile e Felipe Anderson con molte facce nuove previste nel reparto offensivo, che saranno scovate in giro per l’Europa, profili giovani da far crescere in Italia, come è avvenuto in passato.