In cambio di lui ve ne diamo 3: Inter, mossa disperata per il top player | Marotta prova il tutto per tutto
Il dirigente nerazzurro vuole assicurarsi a tutti i costi questo grande nome, e per farlo è intenzionato seriamente a mettere sul piatto ben tre pedine di scambio, utili a convincere il club proprietario del cartellino.
La conquista aritmetica dello scudetto per l’Inter si avvicina sempre di più, e a breve i tifosi e tutto l’ambiente nerazzurro potranno festeggiare per questo grande traguardo ottenuto.
Nel frattempo però la società milanese ha cominciato a ragionare in ottica futura soprattutto per quanto riguarda il rafforzamento della rosa.
C’è un top player su tutti però che illumina la dirigenza e in particolar modo l’ad Beppe Marotta, il quale è pronto a mettere sul piatto tre giocatori per arrivare al grande nome.
Il sogno di mercato interista
Non è affatto una novità che l’Inter segue con grande interesse Albert Gudmundsson. Il fantasista islandese del Genoa, che in questa stagione è esploso completamente con la maglia del Grifone, piace tantissimo ai nerazzurri e a diverse big della nostra Serie A e non solo.
Tuttavia c’è una cosa che frena non poco le squadre interessate a lui, ovvero il prezzo del suo cartellino. Le richieste rossoblù si aggirano sui 40 milioni di euro. Una cifra molto elevata, ma che sotto la quale il club ligure non vuole scendere. Ecco perché chi volesse davvero acquistare il calciatore dovrà sborsarla per intero o quasi. Ma i meneghini stanno avendo un’idea migliore: inserire nell’affare tre contropartite utili ad abbassare il prezzo del suo cartellino.
I giocatori messi sul piatto da Marotta
Come dicevamo i calciatori che l’Inter ha intenzione di sacrificare per arrivare a Gudmundsson sono tre. Uno è Mattia Zanotti, terzino classe 2003 cresciuto nelle giovanili nerazzurre e al momento in prestito al San Gallo in Svizzera. Un altro è Francesco Pio Esposito, attaccante sempre di proprietà della Beneamata e che è sempre a titolo temporaneo allo Spezia.
L’ultimo, ma non per ordine di importanza, è Gaetano Oristanio, in prestito al Cagliari, dove sta facendo molto bene. In questo caso però resteranno da capire le intenzioni del club sardo, che ha un diritto di riscatto per il classe 2001 fissato a 4 milioni di euro. Con queste pedine dunque il Biscione riuscirebbe ad abbassare di almeno una decina di milioni le richieste genoane, rendendo più abbordabile così il prezzo del cartellino del talento islandese.