Spunta Casemiro, colpo da novanta a centrocampo | Manovra clamorosa in estate: 20 milioni in saldo
La big del nostro campionato ha deciso di puntare sul forte mediano brasiliano per rafforzare il proprio centrocampo, andando così ad assicurarsi un grande nome per pochissimi milioni di euro.
Il Manchester United da anni sta provando a rialzarsi senza però grande successo. La squadra dopo l’addio ultra decennale di Sir Alex Ferguson non è mai riuscita a riprendersi del tutto, e i cambi di panchina continui avvenuti non hanno tolto le castagne dal fuoco. Allo stesso modo nemmeno i tanti campioni acquistati sono stati d’aiuto, rendendo vane le vagonate di milioni spesi per loro.
Uno degli esempi più eclatanti riguarda Casemiro. Dopo diversi anni al Real Madrid dove ha vinto praticamente di tutto, il mediano verdeoro ha deciso di cambiare aria, e proprio i Red Devils si sono messi sulle sue tracce, acquistandolo per la bellezza di oltre 70 milioni di euro. Tuttavia neppure un campione del suo calibro è riuscito a fare la differenza ad Old Trafford, e anche per questa ragione l’ennesima rivoluzione che dovrà compiersi in quel di Manchester a giugno dovrebbe portare via anche lui.
E’ per questo motivo dunque che le voci sul suo conto stanno aumentando a dismisura negli ultimi tempi, e come se non bastasse un’indiscrezione alquanto clamorosa lo vede molto vicino ad una big del nostro campionato. Per appena 20 milioni di euro infatti un top club di Serie A è pronto ad assicurarsi le sue prestazioni.
La nuova maglia di Casemiro
In virtù della volontà dello United di cederlo anche a poco prezzo (si parla di una richiesta di 20 mln), tra le tante opzioni nel futuro del brasiliano c’è anche la Serie A, con due grandi club intenzionati più degli altri a prendere un calciatore di quello spessore.
Uno è la Juventus, bisognosa di un totem nella propria regia, e l’altro è l’Inter, che può avvalersi già di un centrocampo eccezionale e che in questo modo andrebbe ad aumentarne sensibilmente la caratura.
Affare molto difficile per entrambe le squadre
Non sarà semplice però sia per la Juve che per l’Inter prendere il mediano. Innanzitutto lo stipendio percepito a Manchester dal giocatore è totalmente fuori portata per le nostre squadre.
Oltre a questo poi c’è da considerare anche la concorrenza su di lui. Diversi altri club, principalmente alcuni dell’Arabia Saudita, possono contare su una maggiore potenza economica per acquistare Casemiro.