Frattesi torna a casa: il sogno di mercato si accende nuovamente | Lo ha rivelato davanti ai microfoni
Clamorosa rivelazione che riguarda Frattesi. Il centrocampista dell’Inter può tornare alla base: la dichiarazione non lascia spazio a dubbi.
L’Inter viaggia a vele sempre più spiegate verso la seconda stella. La squadra di Simone Inzaghi è ormai vicinissima a conquistare il suo ventesimo scudetto della storia e diventerà così la seconda italiana ad averne almeno due sul petto. Ormai è solo questione di tempo per la certezza matematica.
All’Inter basterà conquistare sei punti nelle prossime due partite di Serie A per vincere il tricolore. Ironia della sorte, la prima data utile per il trionfo aritmetico è quella del 22 aprile, giorno in cui è in programma il derby meneghino in casa del Milan, attualmente al secondo posto.
Grazie all’ultima vittoria ottenuta a Udine, i nerazzurri hanno centrato un altro record: sono diventati la prima squadra di Serie A in grado di andare a segno in ciascuna delle prime 31 gare disputate in una singola stagione. L’uomo decisivo nel successo in rimonta contro i friulani è stato Davide Frattesi.
Tre delle cinque reti che l’Inter ha segnato nei minuti di recupero del secondo tempio sono stati realizzati dal centrocampista. Frattesi, entrato in campo al 68′ al posto di Mkhitaryan, è stato per l’ennesima volta l’eroe nerazzurro. In generale sono sette i gol stagionali messi a segno, subentrando quasi sempre dalla panchina.
Frattesi ancora decisivo
L’uomo giusto al momento giusto, tanto che ormai già si parla di zona Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo, al termine della vittoria di Udine in cui è stato il protagonista della rete del definitivo 2-1, ha parlato ai microfoni di InterTv: “Questo gol lo metto al pari di quello con il Verona, anche se questo è ancora più importante”.
Frattesi si sta dimostrando uno degli uomini in più di questa stagione. L’impatto a gara in corso è sempre di altissimo livello e, nonostante il minutaggio non ancora altissimo, si sta confermando un ottimo investimento per il presente e per il Sassuolo.
Sassuolo, l’ammissione di Carnevali su Frattesi
L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato anche del giocatore che riprenderebbe tra coloro che sono stati venduti negli ultimi anni.
Il dirigente neroverde, tra i tanti nomi, ha indicato proprio quello del centrocampista ora in forza all’Inter: “Frattesi: lo adoro. Ha uno spirito pazzesco, mi manca tantissimo, già di tutti sul campo e fuori”.