Mercato, è sfida a due per un difensore giallorosso | La mini asta fa sorridere la società
Due big del nostro campionato sono pronte a puntare forte su un centrale di difesa giallorosso, scatenando così una guerra sul mercato che porterebbe solo benefici economici al club.
Nonostante la stagione è ancora in corso di svolgimento, anzi, è entrata nella sua fase più importante, quella dove si decidono i traguardi raggiunti, e il mercato aprirà solamente tra un paio di mesi, è già tempo di intraprendere alcuni discorsi sulle trattative in Serie A ma anche all’estero.
Tutti vorranno rinforzarsi durante la sessione estiva di trasferimenti, e nessuno ha intenzione di perdere i migliori calciatori presenti in rosa, seguiti anche dalle rivali. Ma le leggi del mercato come ben sappiamo non sono scritte da nessuna parte, e molto spesso capita che un giocatore passi in un club nemico, oppure che i migliori interpreti di una squadra se ne vadano in cerca di nuove avventure.
Ed è appunto proprio questo che sta per succedere in casa giallorossa, dove un grande centrale di difesa è finito nel mirino di due big, pronte a dar vita ad una piccola asta per accaparrarsi le prestazioni del calciatore. La società dal canto suo, seppur non può essere contenta di perdere uno dei principali elementi della rosa, può sorridere per i tanti soldi pronti ad entrare nelle proprie casse.
Il centrale giallorosso a caccia di una nuova avventura
Dopo l’exploit dello scorso anno, Federico Baschirotto sta continuando a fare molto bene in quel di Lecce. Le sue prestazioni sono importanti, e di conseguenza si è iniziato a parlare del salto in una big a fine stagione.
Di sicuro le estimatrici nei confronti del 27enne non mancano, ma secondo le recenti indiscrezioni di mercato due big in particolare hanno messo gli occhi sul giallorosso. Una è il Napoli e l’altra è la Lazio, entrambe a caccia di rinforzi per il proprio pacchetto arretrato.
Tesoretto importante in arrivo per il Lecce
Come detto il club giallorosso andrebbe così a perdere un elemento importante, ma allo stesso tempo riuscirebbe a garantirsi un ingresso economico di grande rilievo.
Il valore del classe 1996 si aggira sui 7-8 milioni di euro, ma nel caso in cui si scatenasse un’asta tra le due squadre interessate a lui, i soldi incassati dai salentini sarebbero ancora di più.