Panchina Napoli, De Laurentiis snobbato dall’agente: ‘Ha scelto la Juve’ | Ecco il piano B del presidente
Aurelio De Laurentiis incassa un altro no: l’agente lo ha completamente snobbato. Ora il presidente del Napoli lavora all’alternativa.
Chiudere nel miglior modo possibile una stagione fino a questo momento a dir poco disastrosa. E’ questo l’obiettivo che si è prefissato il Napoli per queste ultime partite che ci separano alla fine del campionato. Dopo lo straordinario scudetto dell’anno passato, gli azzurri hanno completamente fallito quasi tutti gli obiettivi di questa stagione.
Francesco Calzona, nonostante sia arrivato in una situazione disperata e probabilmente già condannato in partenza, non vuole lasciare nulla di intentato. Il terzo tecnico del Napoli non vuole lasciare nulla di intentato, ma in poco tempo ha già invertito il trend disastroso di Mazzarri.
L’allenatore originario di Vibo Valentia ha un contratto con il club partenopeo fino al 30 giugno 2024. Sta ricoprendo il doppio incarico essendo anche commissario tecnico della Slovacchia e, a meno di clamorose sorprese, ovvero una difficilissima qualificazione alla prossima Champions League, a fine anno non verrà confermato.
In questo senso il presidente De Laurentiis ha già aperto il casting per la panchina e nelle ultime settimane sono tanti i profili accostati al Napoli per il prossimo anno. La scelta finale dipenderà da tanti fattori, tra cui anche la posizione finale che riuscirà a raggiungere la squadra.
L’agente di Motta sul prossimo allenatore del Napoli
I due candidati principali, al momento, sono Conte e Italiano. Dario Canovi, agente di Thiago Motta, allenatore seguito con grande insistenza la scorsa estate da De Laurentiis, ha parlato del suo assistito ma non solo. Il procuratore si è soffermato anche su Conte e Italiano: “De Laurentiis ci aveva visto giusto su Thiago Motta.
Ho la sensazione che la prima scelta di De Laurentiis sia Conte, che è un decisionista, ha le idee chiare, ci tiene ad avere in mano tutto il settore tecnico delle sue squadre e Manna, dovesse arrivare lui, dovrebbe adeguarsi a questo tipo di conduzione tecnica.
Thiago Motta, niente Napoli: è vicino alla Juve
Se il presidente invece scegliesse Italiano, che pure ha le idee ben chiare, ma è più aziendalista di Conte, allora la gestione sarebbe notevolmente diversa. Comunque sono certo che il futuro del Napoli sarà in buone mani, sia se venga Conte, che se venga Italiano, da sempre osservato speciale di De Laurentiis, che comunque ha da sempre e lo ribadisco una preferenza per Antonio”.
Visto che Dario Canovi ha parlato di Conte e Italiano in chiave Napoli, è chiaro che Thiago Motta si sia defilato dalla corsa per allenare gli azzurri. In questo momento il tecnico pare essere vicino alla Juventus per la prossima stagione.