Starà fuori a lungo: ‘Ne avrà per molto tempo’ | Il mister lo ha confermato, grave infortunio e mani nei capelli
Pessime notizie per il tecnico, che dovrà rinunciare al suo calciatore chiave per la prossima uscita e non solo della squadra in campionato, come affermato da lui stesso nella recente intervista.
Siamo ormai giunti al bivio della stagione in corso, e la Roma è sempre più in lotta per i propri obiettivi. Sopra ogni cosa c’è la lotta Champions che sta facendo calcare la mano ai piani alti di Trigoria. Al momento infatti la squadra di Daniele De Rossi si trova al quinto posto in classifica, che potrebbe già essere valido per giocare la coppa dalle grandi orecchie.
La distanza dal quarto posto occupato dal Bologna, che vorrebbe dire sicurezza assoluta, è di appena tre lunghezze, mentre il vantaggio sulla sesta piazza presieduta dall’Atalanta è di 5 punti (anche se la Dea ha una gara da recuperare). Al netto di ciò sarà importante per la Magica fare risultato nelle prossime uscite, a partire dalla sfida in programma domenica pomeriggio alle ore 18.00 contro l’Udinese.
Ma è proprio in occasione della partita che si giocherà tra le due squadre alla Dacia Arena che il tecnico dovrà rinunciare ad un pezzo pregiato della rosa. Come ammesso proprio dal mister infatti il calciatore dovrà rimanere ai box per un lungo periodo di tempo a causa del grave infortunio di cui è rimasto vittima.
Una tegola pesante per l’allenatore
Nel corso del posticipo giocatosi lunedì sera tra Udinese e Inter, Sandi Lovric è rimasto vittima di un infortunio che lo ha costretto ad uscire dal campo in barella.
Il centrocampista ha accusato un problema fisico che non appare di poco conto, come confermato anche dal tecnico friulano Gabriele Cioffi, che nella conferenza stampa post partita ha dichiarato: ”Lovric dalla dinamica e dalle sue sensazioni è qualcosa a lungo termine”.
Niente Roma per Lovric
In attesa di sapere il responso degli esami strumentali, di sicuro il calciatore non sarà a disposizione per la gara di domenica contro la Roma. Questa però non sarà l’unica tegola importante per mister Cioffi in vista della sfida ai giallorossi.
Oltre a Lovric infatti anche Thauvin è uscito malconcio dalla gara contro l’Inter, e di conseguenza pure la sua presenza è in dubbio. Per il francese però sembra di trattarsi di un problema di poco conto.