Tutti e due saltano la Roma: brutto risveglio per il mister avversario | La situazione diventa ingestibile
L’allenatore è in grave difficoltà nel dover preparare questa delicata sfida. Ecco il perché: che sfortuna.
D’ora in avanti saranno tutte finali, che si tratti di salvezza o posti che valgono l’Europa che conta. Non è una frase fatta ma una realtà. L’allenatore di turno dovrà essere bravo a gestire giocatori ed energie per affrontare i prossimi appuntamenti con il giusto spirito.
Ogni piccola defezione, arrivati a questo punto della stagione, potrà rivelarsi decisiva in un senso o nell’altro. Quando di fronte ci si trova poi una squadra in fiducia come la Roma, le difficoltà del momento diventano quasi montagne da scalare.
Daniele De Rossi ha rimesso “la chiesa al centro del villaggio” per citare un ex tecnico giallorosso. Oltre all’entusiasmo sono arrivati i punti, figli di un gioco efficace e di una concentrazione ritrovata. La Roma subisce forse ancora un po’ troppo per essere considerata una big ma la strada tracciata è quella giusta.
Tutti si sentono parte di un progetto importante e con questa unità di intenti nulla sembra essere impossibile. Dybala e Lukaku, la leadership di Mancini e la voglia di un tecnico che non vuole porsi limiti sono tutti segnali che vanno in quella direzione. A Roma, sponda giallorossa, tutti vogliono familiarizzare con la parola vittoria.
Brutto stop per i due giocatori
Per chi gioca al Fanta Calcio sa benissimo come un’assenza importante possa determinare un risultato, figuriamoci due. Leggendo i nomi dei giocatori che sono ancora alle prese con problemi fisici, viene quasi il mal di testa. Proprio nel momento migliore i due atleti dovranno restare a guardare i compagni.
Come riportato da Fantacalcio.it infatti Sandi Lovric e Florian Thauvin salteranno sicuramente la gara contro la Roma. Si tratta di due lesioni muscolari ai flessori, come confermato dal comunicato ufficiale da parte dell’Udinese.
L’allenatore corre ai ripari
In casa bianconera non c’è tempo per piangersi addosso. L’Udinese deve uscire al più presto dalla zona calda della bassa classifica e per questo Mister Cioffi si affiderà a Zarraga e Pereyra al posto dei due infortunati.
Questo mese di aprile si preannuncia complicato ed intenso. Non dovrebbero infatti arrivare novità dall’infermeria prima del mese di maggio. Il gruppo sarà chiamato dunque a una nuova impresa, a partire proprio dalla sfida contro i giallorossi.