Udinese-Roma: malore in campo e partita sospesa | Match rinviato a data da destinarsi
In attesa del ritorno di Europa League contro il Milan la Roma è stata chiamata ad un altro appuntamento importante, ma stavolta in campionato. La partita è stata sospesa a causa di un malore
I giallorossi, rimasti nel nord Italia dopo la trasferta di Milano per preparare al meglio la trasferta di oggi, hanno affrontato i bianconeri allenati da Gabriele Cioffi. I friulani sono scesi in campo con l’intento di strappare punti utili in ottica salvezza, mentre la Roma di De Rossi, impegnata nella corsa Champions, ha sfidato l’Udinese con una formazione piuttosto rimaneggiata.
Oltre a Svilar infatti, il tecnico romano ha schierato una difesa a tre formata da Huijsen, Ndicka e Llorente, tenendo sia Mancini che Smalling a riposo. Sulle corsie ha optato invece per Angelino a sinistra e Zalewski dall’altra parte, mentre a centrocampo hanno giocato Cristante (squalificato in Europa League), Aouar e Paredes.
A completare la squadra c’è infine il pacchetto offensivo composto da Baldanzi (il quale quest’oggi ha sostituito Dybala) e dall’inossidabile Lukaku, che ultimamente non sta attraversando un periodo particolarmente felice.
Udinese-Roma, match interrotto a 20 minuti dalla fine
La partita tra Udinese e Roma è stata interrotta sul risultato di 1 a 1 quando mancavano circa 20 minuti al suo termine. I giallorossi avevano rimontato lo svantaggio iniziale grazie alla rete di testa firmata da Lukaku, che con uno stacco imperioso ha anticipato il portiere avversario.
Qualche minuto dopo tuttavia è accaduto l’impensabile. Il difensore centrale giallorosso Ndicka si è accasciato a terra toccandosi il petto con le mani. L’arbitro ha fischiato l’interruzione per permettere ai sanitari di soccorrere il calciatore che è uscito dal campo in barella.
Dopo un breve consulto tra direttore di gara e allenatori è stata presa la decisione finale di abbandonare il match. I minuti mancanti verranno recuperati nella prima data disponibile, che ad ora è difficilmente ipotizzabile.
Tutta l’apprensione dei tifosi e della squadra è però indirizzata nei confronti di Ndicka, le cui condizioni solo al momento ignote. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti che dovrebbero arrivare nelle prossime ore.