Luis Alberto ci ripensa: ‘Non si muove da qui’ | Ribaltone a sorpresa e tifosi sconvolti
Il caso Luis Alberto tiene banco in casa Lazio. Tifosi furiosi, Fabiani spiazzato. Ora la palla passa al presidente Lotito.
Se qualcuno non lo sapesse, la Lazio ha vinto 4-1 contro la Salernitana. Parlare di riscatto da derby dopo quella bordata di fischi nel Friday Night dell’Olimpico è francamente esagerato, però va ricordato che la Lazio ha vinto.
Sì perché è passato completamente in secondo piano il successo della Lazio nell’anticipo. Tutto per colpa delle esternazioni di Luis Alberto, completamente inaspettate. “È l’ultima mia stagione qui, non voglio prendere più un euro dalla Lazio, ho già chiesto la rescissione del contratto”.
Aggressive il Mago, molto aggressive. “I prossimi quattro anni li lascio ad altri – ha continuato a DAZN – giusto così, farmi da parte da questo club mi ha dato tanto. È arrivato il momento di farmi da parte e lasciare i miei stipendi ad altri”.
Lazio sorpresa dalle parole del centrocampista spagnolo. Spiazzata. “I contratti sono fatti per essere rispettati, da una parte e dall’altra. È una situazione che va approfondita con calma, serenità”. Fabiani fa buon uso della diplomazia. Claudio Lotito non è proprio il tipo.
Un fiume in piena
“Siamo una società quotata in borsa, queste cose causano danni d’immagine ed economici. Vuole andare via gratis ma il rinnovo l’ha preteso lui”. Il presidente della Lazio è un fiume in piena e risponde per le rime a Luis Alberto.
“Probabilmente vuole andare via gratis – ha continuato Lotito all’Adnkronos – E invece no, ha un contratto di quattro anni, è un tesserato. Lasciarlo andare a parametro zero significherebbe depauperare il patrimonio e io mica sono matto, gli azionisti mi ammazzerebbero e avrebbero ragione. Se vuole andare via porti lui la squadra che lo vuole”.
Con chi stanno i tifosi?
Il caso Luis Alberto, ovviamente, è finito sui social. E un po’ sorpresa, volendo, sono molto di più gli utenti di fede biancoceleste a prendersela con il Mago spagnolo e con Lotito. Tanti, tantissimi, i feedback al vetriolo contro il 33enne di San José del Valle.
“Portare moneta vedere cammello…x meno di 20 Luis Alberto non si muove” scrive un utente su X. E sembra proprio questa la linea della Lazio. Una linea dura che rischia di non far muovere lo spagnolo, se non dovesse avere un club pronto a trattare con Lotito. A meno che non dovesse fare dietrofront, tornando sui suoi passi. Sì perché la Lazio non accetterà mai la sua richiesta, è già pronta per la punizione.