Colpaccio Roma, Friedkin può festeggiare | Tutto pronto per l’ufficialità: svelate le cifre incassate
I Friedkin si preparano a festeggiare, per la Roma un grande colpo, l’ufficialità nelle prossime ore, cifre da record quelle incassate dalla dirigenza
Sale l’attesa nella Capitale per il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan. I giallorossi partono con una rete di vantaggio dopo il match di San Siro grazie al colpo di testa vincente di Gianluca Mancini che, dopo aver deciso il derby della Capitale in campionato, ha deciso quello italiano in campo internazionale, al termine di una gara molto equilibrata.
Una prestazione convincente quella degli uomini di Daniele De Rossi che hanno saputo soffrire, soprattutto nel finale, ma che non hanno rinunciato a proporre calcio, andando anche vicini al raddoppio.
Gli avversari sono stati puniti da qualche imprecisione sotto porta, come la clamorosa traversa colpita da pochi passi da Olivier Giroud, e da un Rafa Leao nella sua versione peggiore.
Ma ancora tutto è da scrivere nei prossimi novanta minuti che potrebbero consentire alla Roma di conquistare per il terzo anno consecutivo la semifinale di un torneo europeo, con la rivincita ipotetica e probabile con il Bayer Leverkusen.
Cifre da record per i Friedkin, l’Olimpico risponde con grande entusiasmo
Roma che godrà non solo del vantaggio maturato dopo la gara d’andata ma anche del fattore campo. Sarà infatti un Olimpico sold out quello che accoglierà le due squadre, con il record di incassi nell’era Friedkin.
Stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, per merito del raddoppio dei prezzi rispetto ai quarti di un anno fa contro il Feyenoord, l’evento porterà a ricavi di circa quattro milioni di euro. Nonostante lamentele per il caro biglietti, nessuno vuole mancare a questo appuntamento. Per chi non riuscirà ad assistere dal vivo, la diretta sarà trasmessa su Rai1.
Le scelte anti Milan di De Rossi, pesa l’assenza di Cristante
Per quanto riguarda la probabile formazione che De Rossi sceglierà dal primo minuto, pesa l’assenza nella mediana di Bryan Cristante, squalificato, con Bove favorito a prendere il suo posto.
Per il resto le intenzioni del mister sono quelle di confermare l’undici titolare che è riuscito a espugnare una settimana fa San Siro con Dybala ed El Shaarawy sugli esterni, pronti ad accentrarsi per duettare con Lukaku, terminale offensivo che punta a essere più incisivo.