De Rossi non ti allargare: ‘Ha commesso un grave errore’ | Stagione a rischio per una sua scelta
Esattamente nel momento clou della stagione, la decisione che può mettere tutto in discussione. Ecco che cosa è successo.
Sono giornate di fuoco per la Roma e per Daniele De Rossi. Dopo il pari di Udine (con la gara che dovrà essere continuata e conclusa) e il malore di N’Dicka, poi rientrato, è arrivato il momento di concentrarsi sulla gara di Europa League contro il Milan.
Un dentro o fuori che vale una stagione intera. Entrambe le formazioni cercano il riscatto. I giallorossi per dimostrare al mondo intero che possono lottare alla pari con le big, i rossoneri per ritrovare una semifinale europea dopo il derby di Champions della passata stagione.
Una crocevia fondamentale che misurerà ambizioni e darà giudizi su un percorso altalenante per entrambe le formazioni. Gli uomini di De Rossi sanno che nei 72 minuti contro l’Udinese avrebbero potuto fare meglio e le critiche non sono mancate.
La decisione del tecnico ha fatto molto discutere ma la società non prenderà in questa sede alcun provvedimento. I tifosi tuttavia si chiedono come si possa andare avanti così. Ecco che cosa è successo e perché ora la stagione è a rischio.
Un errore molto grave
Dovremo aspettare probabilmente il prossimo 25 aprile per capire come si concluderà il confronto tra Udinese e Roma. I padroni di casa, se dovessero confermare il punto, sono davvero a un passo dalla matematica salvezza.
Per Lukaku e compagni invece si tratterebbe di un altro passo falso prima di un calendario comunque ostico se si pensa alle possibilità di centrare la qualificazione alla prossima Champions. L’errore a monte da parte del tecnico è stato ben visibile da parte di tutti.
“Cambiare? Sbagliatissimo”
A TeleRadioStereo Trani ha condannato la scelta di De Rossi di cambiare volto alla formazione proprio in un match così delicato. Una critica feroce in un momento clou della stagione. Ecco le sue parole: “Cambiare 7 giocatori è stato sbagliato. Cambiare anche modulo è stato sbagliatissimo”.
Si passa poi a una breve analisi del lavoro dei singoli: “L’errore di Huijsen non è normale, è una cosa che in Serie A non si può fare. La Roma ci ha rimesso nell’interruzione della partita perché al 90% avrebbe vinto”. In questi 20 minuti circa da giocare ci dovrà essere una grande reazione per arrivare al meglio ai prossimi appuntamenti in calendario.