Lazio, deciso il sostituto di Luis Alberto | Nessun euro speso e fermento a Formello: ecco quando firma
Già trovato l’erede del fantasista spagnolo in casa biancoceleste, che proverà a non far rimpiangere il mago e a breve porrà il suo autografo sul contratto.
La situazione in casa Lazio non è delle migliori. Il club capitolino sta vivendo un periodo nero dal punto di vista dei risultati, che qualche settimana fa hanno portato alle dimissioni clamorose di Maurizio Sarri, rimpiazzato da Igor Tudor. Come se non bastasse poi anche dal punto di vista del futuro non ci sono buone notizie per gli Aquilotti.
Felipe Anderson, uno dei principali elementi della rosa, non rinnoverà il contratto con la società di Claudio Lotito e tornerà in patria a parametro zero, dove ad aspettarlo c’è il Palmeiras. Oltre al brasiliano però un altro big è destinato ormai a chiudere la propria storia in biancoceleste. Stiamo parlando di Luis Alberto, che dopo la partita vinta contro la Salernitana ha affermato pubblicamente di volersi fare da parte.
Se vogliamo l’addio del centrocampista spagnolo è ancora più importante di quello dell’ex West Ham, visto che il Mago oltre ad essere da anni nella Capitale è anche il principale leader tecnico della rosa. Ecco perché dunque sarà fondamentale rimpiazzare il 31enne nel miglior modo possibile. Ma a quanto pare il club laziale non si è fatto trovare impreparato, ed ha già individuato il nome di colui che prenderà il suo posto, pronto a firmare senza far spendere nemmeno un euro al club.
Ecco chi rimpiazzerà Luis Alberto
Preso dalla Lazio in estate a parametro zero, Daichi Kamada, nonostante fosse stato presentato come un top player assoluto si è rivelato un oggetto misterioso, tanto che si è pensato già ad una separazione in estate.
Da quando Igor Tudor è approdato nella Capitale però il calciatore nipponico sta trovando un po’ di spazio in più, e la notizia dell’addio di Luis Alberto sta facendo cambiare idea alla società su di lui.
La Lazio sfrutta l’opzione?
Il contratto del giapponese scade a fine anno, e come detto fino a qualche tempo fa si è pensato ad un suo mancato rinnovo, visto che non ha convinto il club capitolino in questa stagione.
Tuttavia ciò che è accaduto di recente sta convincendo la Lazio a pensarci bene, e adesso non è da escludere che la società provi a far valere l’opzione di un triennale presente sul suo contratto.