Napoli, appena arrivo ti faccio un regalo | Manna sorprende tutti: un top player internazionale approda in azzurro
Il nuovo ds prepara i botti. Il calciatore gradisce e l’operazione diventa sempre più vicina alla conclusione.
Le manovre per la prossima stagione sono già iniziate e le big non possono stare certamente con le mani in mano. Si ripartirà verosimilmente da un’Inter campione d’Italia che ha letteralmente fatto il vuoto. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno potuto contare su due undici molto competitivi e hanno mostrato pochissimi punti di cedimento.
Alle spalle di Lautaro e Thuram, Milan e Juventus hanno detto addio troppo presto ai rispettivi sogni di gloria. Se per i rossoneri le prestazioni (e i risultati) altalenanti sono stati lo specchio dello stato di forma di Rafael Leão, per Allegri i grattacapi sono stati davvero parecchi.
Dalla (mancata) valorizzazione del parco giocatori a una proposta antica e quasi mai efficace. Chi invece ha stupito un po’ tutti è quel Thiago Motta ormai pronto al salto in una big. Non è poi così difficile immaginare chi possa essere.
Davvero troppo distante da questi discorsi troviamo il Napoli, capace di distruggere in pochi mesi quanto di buono costruito da Spalletti, Giuntoli e un gruppo di giocatori che sembrava invincibile. Ora grazie al mercato la rivoluzione sarà necessaria e finalizzata alla costruzione di un nuovo progetto sportivo.
Il top player che verrà
Non ci sarà Piotr Zielinski a ispirare la manovra offensiva dei partenopei (il calciatore ha detto sì all’Inter) ma in compenso la società ha già in mente su quali profili puntare in vista della nuova lotta al vertice.
L’obiettivo minimo per la prossima stagione sarà arrivare tra le prime quattro ma la piazza sogna in grande. C’è un top player che partirà senza dubbio, distratto e non poco dalle voci di mercato.
Il bomber gradisce la destinazione
Sarà Jonathan David del Lille il prossimo colpo del Napoli? L’attuale braccio destro di Giuntoli, Giovanni Manna sta di fatto già lavorando per il suo prossimo club. Con la partenza ormai certa di Victor Osimhen per il canadese la strada è tracciata.
L’attaccante del Lille, autore di ben 23 reti quest’anno, ha tutto per raccogliere l’eredità pesante di uno dei simboli dello scudetto di un anno fa. Ecco perché, Milan permettendo, David ha già espresso il proprio gradimento per l’azzurro e la Serie A. Ora manca soltanto l’ultimo incastro.