‘Non adatto alla Serie A’: Roma, il nuovo acquisto è stato silurato | A fine anno lo spediscono lontanissimo
Parole da non credere sul conto di quello che doveva essere un grande rinforzo giallorosso, il quale adesso ha già le valigie in mano.
Mentre la squadra continua a lavorare a Trigoria agli ordini di Daniele De Rossi per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati, la società della famiglia Friedkin sta accendendo i motori per il prossimo anno.
Il club capitolino si muoverà parecchio sul mercato, sia in entrata, per potenziare la rosa, che in uscita, dando il benservito a quegli elementi ormai fuori dal progetto.
C’è però un giocatore, arrivato da poco nella Capitale, che dopo le recenti dichiarazioni è stato praticamente fatto fuori, e a giugno si appresta ad andarsene.
Le dichiarazioni che bocciano il calciatore
Dopo la grande paura riguardante il malore patito da Evan Ndicka, si è parlato anche di calcio giocato per quanto riguarda il match tra Udinese e Roma. In particolare il giornalista del Messaggero Gianluca Lengua, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha voluto muovere una critica non troppo leggera nei confronti di Dean Huijsen, protagonista in negativo della rete del momentaneo vantaggio segnata dall’Udinese con Roberto Pereyra.
”Quello che fa Huijsen ieri non esiste. Un errore del genere non si può fare in Serie A. Ci sono dei singoli che non sono all’altezza degli obiettivi della Roma”. Queste le parole del giornalista, che in qualche modo stroncano del tutto il giovanissimo difensore olandese con passaporto spagnolo.
Destino segnato per Huijsen
L’errore di cui si è reso artefice il classe 2005 è stato alquanto grave. Il giovane infatti da ultimo uomo ha iniziato a palleggiare senza grossa logica dopo un pallone ricevuto a metà altezza, e, mettendoci troppo tempo, è stato scippato dal centrocampista bianconero, che si è involato verso la porta è ha siglato il gol dell’1-0. Un pasticcio bello e buono quindi, che è complicato vedere a questi livelli.
Il destino di Huijsen però era già segnato prima di questo svarione clamoroso. Il suo prestito secco infatti si conclude a giugno, quando il difensore dovrà tornare a Torino. La Roma in realtà sembrava intenzionata a provare ad imbastire una trattativa con la Vecchia Signora per convincerla a cederlo (cosa molto complicata), mettendo sul piatto anche una cifra importante, ma questo errore potrebbe aver frenato l’idea giallorossa, sancendo il definitivo abbandono della pista di un futuro romanista per lui.