Ginocchio ko, il giallorosso si opera: stagione finita per lui | Allenatore e compagni disperati
Arrivano sconcertanti novità in casa giallorossa, visto che il top player finirà sotto i ferri a causa di un grave problema al ginocchio.
La stagione calcistica 2023-24 si sta lentamente avviando al tramonto, ma è proprio questo scorcio finale che risulterà decisivo ai club per il raggiungimento dei principali obiettivi che erano stati puntualizzati ad inizio anno.
In tutto questo trambusto dunque le squadre continuano a lavorare al massimo per farsi trovare pronte per gli ultimi appuntamenti, e i tecnici sperano anche in una buona dose di fortuna per far sì che non vengano commessi passi falsi. Per l’allenatore giallorosso però la dea bendata non è stata affatto benevola, visto che dovrà rinunciare fino al prossimo anno al proprio top player.
Il calciatore infatti è finito ko a causa di un grave problema al ginocchio, che lo costringerà a finire sotto i ferri e, ovviamente, a concludere in anticipo l’annata, non potendo quindi più dare una mano al resto dei compagni in queste ultime uscite stagionali. Il mister e tutto l’ambiente dunque sono disperati, visto che dovranno fare a meno di un importante aiuto.
Lacrime per l’infortunio del big giallorosso
Negli ultimi tempi le condizioni fisiche di Lameck Banda non sono state delle migliori. Addirittura l’esterno offensivo giallorosso era rimasto per tutti i 90 minuti in panchina nella recente vittoria del suo Lecce per 1-0 ai danni dell’Empoli si sabato scorso al Via del Mare. Nonostante per lui non si è pensato ad un problema grave, nelle ultime ore le cose sono precipitate.
Il problema al ginocchio destro (nel dettaglio per lui si tratta di una gonalgia causata da rotula alta) infatti si è rivelato più noioso del previsto, e di conseguenza il 23enne dello Zambia sarà costretto a finire sotto i ferri. Al momento non si ha la certezza dei tempi di recupero, ma la cosa sicura è che la sua stagione si è già conclusa.
Brutta tegola per Gotti
Il tecnico giallorosso Luca Gotti dunque dovrà rinunciare alla sua ala d’attacco per il resto della stagione, dove si giocherà il traguardo di rimanere in Serie A.
E’ vero che l’allenatore dei salentini può avvalersi di alcuni sostituti importanti, ma la velocità e l’esplosività di Banda sarebbe potuta risultare fondamentale nella corsa alla salvezza.