Lazio, Lotito frena l’emorragia: ufficiale la doppia conferma | Torna il sole a Formello
Sospiro di sollievo in casa Lazio, arriva una doppia conferma per la prossima stagione, Lotito può ripartire da loro
L’inizio di primavera è stata molto turbolenta per la Lazio. Le dimissioni improvvise di Maurizio Sarri hanno portato a un cambio di guida tecnica e l’arrivo al suo posto di Igor Tudor, tornato in Serie A dopo l’esperienza a Marsiglia. Per l’ex giocatore della Juventus un esordio con il botto battendo proprio i bianconeri allo Stadio Olimpico.
Pochi giorni dopo è arrivato però il k.o. nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro gli stessi avversari così come nel derby della Capitale in un match in cui i biancocelesti erano imbattuti da due anni.
In questo rush finale di stagione la squadra si gioca la chance di confermarsi in Europa anche per la prossima annata anche se al massimo ripartirà dalla Conference, con un passo indietro rispetto ai posizionamenti abitudinari.
Si è parlato di tante partenze da luglio con una rivoluzione dell’organico. Molti giocatori militano nel club da diversi anni e adesso sembra che il ciclo sia volto al termine.
Due giocatori della Lazio rinnovano il contratto, a Formello si festeggia
Arriva però un sospiro di sollievo per i tifosi e tutto l’ambiente laziale. Hanno rinnovato il proprio contratto due uomini offensivi che hanno dato il loro contributo a suon di ottime prestazioni.
Si tratta di Mattia Zaccagni e di Pedro, con lo spagnolo che rinnova in automatico ma che potrebbe lasciare la Lazio, forse tramite la rescissione consensuale. La conferma dell’azzurro invece è inaspettata e una lieta notizia per Lotito.
Chi rischia di lasciare la Lazio, le mosse del patron Claudio Lotito
Sembra destinato a lasciare la Lazio invece Ciro Immobile dopo aver raggiunto le 200 reti in Serie A ed essere stato il terminale dell’attacco dei biancocelesti per molte stagioni. Stesso destino già certo per Felipe Anderson che, a sorpresa, non andrà alla Juventus come era previsto ma in Brasile al Palmeiras, tornando così in madre patria per proseguire la sua carriera.
Ipotizzabili, infine, le cessioni anche di Alessio Romagnoli in difesa e di Luis Alberto, altri due giocatori che dovranno essere sostituiti nel migliore dei modi. Ipotesi di conferma invece per Kamada che nutre della stima del mister che lo ha spesso inserito dal primo minuto.