Napoli-Juve, 55 milioni e il duello è vinto | I tifosi gioiscono ‘alla faccia’ degli avversari
Si infiamma il mercato e il duello tra Napoli e Juve: il club azzurro è pronta a beffare quello bianconero con un’offerta di 55 milioni.
Napoli-Juventus è una delle rivalità calcistiche più accese e datate della storia del calcio italiano. Le due società vantano il maggior numero di tifosi nella penisola meridionale.
Nel corso degli anni i due club hanno dato vita a tantissime battaglie e regalato partite emozionanti che hanno messo in palio trofei e titoli. Nelle prossime settimane Napoli e Juventus potrebbero dar vita ad un altro duello, non solo in campo ma anche sul mercato.
Il club azzurro a partire dalla stagione 2024-2025 avrà come nuovo direttore sportivo Giovanni Manna, attualmente impegnato con la Vecchia Signora.
Il dirigente sta già lavorando sotto traccia per la sua nuova squadra in ottica futura. E’ stato scelto dal presidente De Laurentiis per iniziare il nuovo ciclo all’insegna della ricerca di giovani talenti da valorizzare con l’obiettivo di tornare a vincere. In sede di mercato si profila un duello tra le due società che battaglieranno per strappare all’altra diversi calciatori.
Napoli-Juve, duello di mercato per Sudakov
Uno dei giocatori che piace per l’estate sia al Napoli che alla Juventus è Georgyi Sudakov, centrocampista dello Shakhtar Donetsk. Classe 2002, è l’astro nascente del calcio europeo e della nazionale ucraina. E’ attenzionato da tutte le big e anche dagli azzurri e dai bianconeri.
Nella scorsa sessione di mercato, a gennaio, il Napoli ha fatto una maxi offerta allo Shakhtar ma non è bastata per farlo sbarcare in Serie A. La conferma è arrivata direttamente da Sergei Palkin, CEO del club: “Ho detto al Napoli che potevano avere Sudakov per 50 milioni più bonus e hanno offerto 40 milioni di euro.
ADL vorrebbe anticipare la Juve: pronto l’affondo decisivo
Dissi loro di chiudere l’accordo a quel tempo, altrimenti avrebbero perso questa opportunità unica. Ora non basteranno cinquanta milioni. Non avrebbero nessuna possibilità di prenderlo a quella cifra perchè abbiamo molti club che lo cercano”.
Nonostante non sia arrivata la fumata bianca qualche mese fa, Sudakov è ancora nei radar del Napoli per la prossima stagione. De Laurentiis vorrebbe portare il talento ucraino all’ombra del Vesuvio e per anticipare la concorrenza della Juventus e dei top club europei potrebbe decidere di rilanciare e alzare l’offerta avvicinandosi alle richieste dello Shakhtar.