Nome sorprendente per il post Lukaku | I giallorossi ci provano, ma occhio alla Juve: è il loro primo obiettivo
Il club capitolino è pronto ad ingaggiare un vero e proprio duello di mercato con i rivali bianconeri per garantirsi un sostituto del gigante belga di grande livello.
La Roma sta continuando la propria stagione con il pensiero fisso di raggiungere la qualificazione alla prossima edizione della nuova coppa dalle grandi orecchie. Nel frattempo però il presidente Dan Friedkin e la CEO Lina Soluoukou, in attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo che andrà a gestire le cose in ambito di mercato, si sono messi personalmente in pista sul tema dei trasferimenti.
Gli obiettivi sulla lista della società sono come al solito tanti, ma di sicuro la questione più urgente da risolvere riguarda la sostituzione di Romelu Lukaku. Il centravanti belga come ben sappiamo quasi sicuramente tornerà al Chelsea a fine anno dopo il prestito secco, e la Magica non ha intenzione di accontentare le richieste da oltre 40 milioni dei Blues per riscattare il suo cartellino.
Ecco perché i giallorossi dovranno quanto prima trovare un nuovo bomber di alto livello, che non faccia rimpiangere Big Rom e sia in grado di guidare il reparto offensivo romanista il prossimo anno. Per questa ragione dunque la Lupa sembra aver messo nel mirino un profilo davvero molto importante, che garantirebbe gol e qualità alla squadra. C’è un piccolo problema però: il calciatore piace anche alla Juventus.
La Roma sfida i bianconeri per il bomber
A quanto pare il club capitolino sta seguendo da molto vicino un attaccante che già la scorsa estate era stato accostato alla maglia giallorossa. Stiamo parlando di Alvaro Morata, attualmente in forza all’Atletico Madrid.
L’idea sta scaldando parecchio tutto l’ambiente, anche se c’è una cosa che sta frenando gli entusiasmi. Lo spagnolo avrebbe fatto sapere alla Juventus di essere disposto a tornare, e per questa ragione darebbe assoluta priorità alla Vecchia Signora.
Lo scenario che fa sperare la Lupa
Il rapporto viscerale tra il centravanti e la Vecchia Signora è una cosa molto nota, visto che in due esperienze diverse ha indossato la maglia bianconera. Tuttavia nel caso in cui la Juve non riuscisse a liberarsi di Kean o di Milik, difficilmente potrà prendere un altro attacante
Questo scenario dunque sta facendo sperare la Roma, visto che a quel punto Morata, pur di tornare in Italia, potrebbe essere costretto ad accettare un’altra destinazione.