Roma, colpo doppio per sognare in grande | Tutto merito di De Rossi: è l’inizio di una nuova era
Il club capitolino, grazie al grande aiuto del proprio allenatore, ha messo a segno due grandi innesti, che saranno fondamentali per puntare a dei traguardi importanti in un futuro nemmeno troppo lontano.
L’approdo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa ha cambiato quasi completamente le carte in tavola. La squadra ha cominciato a macinare gioco e risultati da quando ha cambiato guida tecnica, rientrando prepotentemente in corsa per gli obiettivi stagionali.
Allo stesso modo però l’ex centrocampista campione del mondo del 2006 sta risultando fondamentale anche per altre questioni per la famiglia Friedkin che non riguardano il campo.
Grazie a Capitan Futuro infatti il club capitolino sta per mettere a segno due colpi di grande importanza, che permetteranno alla Magica di iniziare una nuova era e soprattutto di sognare in grande in vista di un futuro che si preannuncia a dir poco roseo.
Due innesti fondamentali per la Magica
La società capitolina risparmierà diversi soldi sullo stipendio del proprio allenatore. Daniele De Rossi al momento prende un ingaggio minimo, che continuerà a percepire fino al termine della stagione, il quale non corrisponde al valore di nemmeno un quarto di quanto incassa José Mourinho, il quale riceverà il compenso fino al prossimo 30 giugno.
Scaduto il contratto dello Special One dunque la famiglia Friedkin potrà risparmiare parecchio denaro, considerando anche che, qualora Capitan Futuro rinnovasse (cosa che ad oggi è molto probabile), la sua retribuzione continuerà a rimanere molto distante da quella del tecnico portoghese. In questo modo quindi la Roma potrà permettersi di fare un colpo importante sul mercato, oltre a quello già messo quasi a segno che riguarda proprio la permanenza dell’allenatore attuale, il quale sembra essere stato il miglior innesto in assoluto.
In arrivo un top player per De Rossi?
Come detto quindi in questo modo la Roma potrebbe guadagnarsi un rinforzo di alto livello, e al momento il principale indiziato sembra essere un attaccante che vada a rimpiazzare Romelu Lukaku, destinato a tornare al Chelsea.
I nomi che si stanno facendo in questo senso come al solito sono parecchi, ma ad oggi quello che illumina maggiormente la fantasia dei tifosi e dell’ambiente è Gianluca Scamacca, centravanti dell’Atalanta che dopo un periodo difficile sembra essere tornato ad alti livelli.