Roma, fai attenzione: per la sfida Champions rischi una strage | Quanti uomini a rischio per De Rossi
Non tira una buona aria in quel di Trigoria in vista della decisiva partita di campionato, che può essere affrontata con la rosa decimata dalla Magica.
Sono giorni importanti in casa Roma sul fronte riguardante la qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi al momento si trovano al quinto posto in classifica, che ad oggi varrebbe comunque l’accesso alla coppa dalle grandi orecchie, ma per stare tranquilli vogliono tentare l’assalto alla quarta piazza e allo stesso tempo difendersi dagli attacchi delle squadre più indietro.
Come se non bastasse poi le prossime uscite della squadra saranno contro delle dirette concorrenti per questo obiettivo, a partire già da lunedì pomeriggio, quando la Magica alle ore 18.30 sfiderà allo stadio Olimpico il Bologna di Thiago Motta, rivelazione assoluta di questo campionato.
Anche se il morale attorno alla squadra capitolina è piuttosto alto, nelle ultime ore qualcosa ha fatto riflettere parecchio in quel di Trigoria soprattutto il mister Daniele De Rossi. Per la decisiva sfida infatti Capitan Futuro rischia di dover fare a meno di diverse pedine fondamentali della rosa. Sarà necessario dunque per questi calciatori fare molta attenzione per evitare di saltare il big match.
Situazione critica per DDR
In casa Roma sono tantissimi i diffidati, che qualora nella sfida delicata contro il Bologna, che rischia di diventare dura dal punto di vista del gioco con conseguenti numerosi cartellini estratti dal direttore di gara, ricevessero un giallo, andrebbero a saltare la successiva partita di campionato con il Napoli, in programma il prossimo 28 aprile allo stadio Diego Armando Maradona.
I calciatori in questione sono ben sei, e quasi tutti titolari fissi negli schemi del campione del mondo del 2006. Si tratta di Diego Llorente, Mancini, Paredes, Azmoun, Lukaku e Huijsen. La speranza dunque è che questi, o almeno parte di loro, non ricevano un ammonizione, la quale rischierebbe di far arrivare la Lupa all’appuntamento partenopeo con gli uomini contati.
Un problema che persisterà per la Roma
Tuttavia, anche se questi non venissero ammoniti, beccandosi la consueta giornata di squalifica, il problema si ripresenterebbe anche nella giornata successiva, complice un calendario di Serie A molto duro che dovranno affrontare i giallorossi.
Dopo Bologna e Napoli, la Roma dovrà ospitare la Juventus all’Olimpico e volare in trasferta a Bergamo per affrontare l’Atalanta, per quello che potrebbe diventare un vero e proprio spareggio Champions.