Ci avete eliminato? E noi vi togliamo un top player | Milan, colpo dalla Roma: un idolo giallorosso ‘tradisce’ i suoi tifosi
Il Milan vuole vendicarsi dopo l’eliminazione per mano della Roma dall’EL: rossoneri pronti a strappare ai giallorossi il giocatore.
Momento magico per la Roma che ha infilato il secondo successo consecutivo in una settimana contro il Milan ed eliminato i rossoneri dall’Europa League. Dopo la vittoria di misura ottenuta nella gara d’andata dei quarti di finale grazie ad un gol di Mancini, la squadra di De Rossi si è ripetuta anche allo stadio Olimpico.
Un passaggio del turno firmato ancora dal difensore centrale e da Paulo Dybala. La gara si è decisa nel primo tempo grazie alle due reti giallorosse. Alla mezz’ora è arrivata l’espulsione di Celik che avrebbe potuto cambiare l’inerzia, ma così non è stato.
La squadra di Pioli non è riuscita a capitalizzare gli assalti, nonostante l’uomo in più e il cambio modulo con un assetto decisamente offensivo. I vari tentativi non hanno portato alla rimonta ma solo al gol della bandiera di Gabbia nei minuti finali, a partita ormai già terminata.
De Rossi ha festeggiato nel miglior modo possibile il rinnovo di contratto, mentre per Pioli una serata amarissima che potrebbe aver segnato il suo destino alla guida del Milan. Il tecnico rossonero a fine partita ha dichiarato: “Molta delusione. Nessuna delle sue partite le abbiamo giocate al nostro livello.
Milan, da Pioli fino ai big: quante bocciature
E se non hai qualità e determinazione necessaria, esci sconfitto. Siamo delusi, delusi perchè l’Europa League era il nostro obiettivo, perchè abbiamo fatto peggio dell’anno scorso in Europa, perchè non abbiamo giocato al nostro livello.
Dobbiamo reagire, abbiamo una partita troppo importante per il finale di campionato e per i tifosi”. Nella doppia sfida hanno deluso i top player dei rossoneri: da Leao a Theo Hernandez, passando per Giroud e Pulisic. In particolar modo l’attacco ha steccato.
Milan, pronto lo scippo alla Roma: nel mirino Belotti
Per ovviare a questo problema e considerando l’addio in estate di Olivier Giroud direzione MLS, la società rossonera sta già vagliando vari centravanti ma potrebbe decidere di strappare alla Roma un bomber. Si tratta di Andrea Belotti, attualmente in prestito alla Fiorentina, che al termine della stagione farà rientro alla base.
Il Gallo, già seguito ai tempi del Torino dal Milan, potrebbe rappresentare un colpo low cost. Un attaccante dal sicuro affidamento, di esperienza e in grado di rimpiazzare Giroud.