“Grande allenatore ma ha sbagliato”: nessuna pietà per Mourinho | Un campione del Mondo lo ‘stende’ in un lampo
Critiche pesanti nei confronti dello Special One, messo praticamente alla gogna senza alcun rimorso e ritegno.
Nonostante siano passati già alcuni mesi dall’esonero di José Mourinho, ed il suo sostituto Daniele De Rossi non lo sta facendo affatto rimpiangere, in casa Roma si continua a parlare di lui in diverse circostanze.
Tra chi ancora lo rimpiange, al netto dei grandi risultati ottenuti dal nuovo allenatore, a chi invece è stato felice fin da subito del suo addio, lo Special One continua a rimanere sulla bocca di tutti nella Capitale.
Ovviamente poi non mancano come spesso accade le critiche nei suoi confronti. Le ultime in ordine temporale però sono arrivate direttamente da un campione del mondo, che lo ha praticamente steso senza alcuna pietà, accusando il lusitano di aver commesso un grave errore.
Le dure accuse su Mou
Nelle scorse ore Marco Tardelli, ex centrocampista e campione del mondo nel 1982 con la nazionale azzurra, ha parlato ai microfoni di Rai Radio 2 nel corso del programma Radio2 Social Club. L’eroe di Spagna 82 ha trattato diversi temi, e tra questi c’è stato anche quello riguardante la Roma, dove ha voluto soffermarsi in particolare sulla vecchia gestione di José Mourinho e poi su quella nuova targata Daniele De Rossi. Di seguito le parole di Tardelli.
”Mourinho? Io credo che abbia sbagliato qualcosa, ma è un grande allenatore, forse ha messo troppa pressione addosso a questi ragazzi, De Rossi non ha fatto altro che ripulirli, li ha liberati. Spero per Daniele che la Roma ce la faccia, perché ha fatto grandissime cose da quando l’ha presa. Certo c’è un Bologna abbastanza importante, credo che andranno 5 squadre in coppa dei campioni”.
De Rossi farà dimenticare Mourinho?
Il fatto che lo Special One abbia creato un legame indissolubile con la gente romanista è una cosa ovvia, ma il suo ultimo periodo nella Capitale fa intravedere che qualche sbaglio da parte sua è stato fatto, come affermato anche da Marco Tardelli.
Adesso però i riflettori sono tutti su De Rossi, che in termini di risultati non sta facendo affatto rimpiangere il collega portoghese. Con una semifinale di Europa League in tasca e la qualificazione alla prossima Champions che pare molto fattibile, Capitan Futuro sta viaggiando alla grande, e il raggiungimento di almeno uno di questi due traguardi potrebbe far diventare Mou un ricordo sfocato.