“Posso solo sperare”: Lautaro, crollano le certezze sul rinnovo | Scudetto sul petto ma senza sorrisi
L’Inter è pronta a festeggiare lo Scudetto ma è preoccupata del futuro del suo capitano. Le ultime sul rinnovo di Lautaro Martinez.
Il traguardo è vicino, anzi vicinissimo. Ormai è solo questione di tempo, mancano pochi punti all’Inter per festeggiare matematicamente lo scudetto. I nerazzurri, dopo il pessimo campionato dell’anno scorso terminato con la vittoria del Napoli, in questa stagione hanno decisamente cambiato passo e svoltato.
Quella della squadra di Simone Inzaghi è stata una cavalcata trionfale, a partire dalla prima giornata. Un cammino quasi senza passi falsi, praticamente perfetto che ha impedito alle rivali di entrare in corsa per il tricolore. Il traguardo è ad un passo e la linea da tagliare potrebbe arrivare nella prossima partita, il derby contro il Milan.
Attualmente la distanza in classifica dai rossoneri, secondi in graduatoria, è di 14 punti. Se l’Inter dovesse vincere la stracittadina conquisterebbe il suo ventesimo scudetto, diventando così la seconda squadra italiana ad avere almeno due stelle sul petto. In caso di pareggio o di vittoria del Milan, invece, il discorso sarebbe rinviato ma solo di una settimana.
Insomma, tutto pronto per Lautaro Martinez e compagni per festeggiare lo Scudetto e lasciarsi andare alle celebrazioni. Dal campo al mercato, perchè l’Inter sta già lavorando e muovendosi in vista del futuro. Taremi e Zielinski saranno i primi due innesti che avrà a disposizione Inzaghi, ma la società è attiva anche per quanto riguarda i rinnovi contrattuali.
Inter al lavoro per il rinnovo di Lautaro
Il più importante è senza dubbio quello di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro è legato da un contratto fino al 2026 ma le trattative per il prolungamento sono in corso, come confermato qualche settimana fa anche dal suo agente Alejandro Camano: “Quanto manca per il rinnovo? Ha un contratto fino al 2026! Ha un gran rapporto con l’Inter, è il capitano.
Ora la cosa importante è raggiungere gli obiettivi dell’Inter e far felici i tifosi. E noi continueremo a lavorare per il futuro di Lautaro e dell’Inter insieme. Non c’è alcuna fretta, siamo tutti assolutamente tranquilli”.
Ligabue spera nel prolungamento dell’argentino
Luciano Ligabue, cantante e grandissimo tifoso dell’Inter, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche del rinnovo del contratto dell’attaccante argentino.
Queste le parole dell’artista: “Lautaro è un fuoriclasse. E’ alto 1,74 cm ma nelle gambe ha una forza spaventosa. In più sta dando grandi segnali di attaccamento alla maglia, speriamo nel rinnovo del suo contratto”.