Roma, niente grande arrivo a centrocampo | ‘Cause di forza maggiore’: il top player resta nel suo club
Salta clamorosamente l’arrivo di un importante centrocampista in casa giallorossa, che per un motivo non proprio felice rimarrà nella sua squadra attuale, facendo così disperare DDR e la tifoseria.
I tifosi della Roma sognano una nuova campagna acquisti da sogno dopo che le ultime hanno portato nella Capitale calciatori del calibro di Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Per questa ragione dunque l’attesa sul fronte mercato è tanta per il popolo giallorosso.
Gli animi dei sostenitori della Magica si erano accesi fin da subito, visto che si è vociferato parecchio che la società statunitense seguisse un grande nome per rafforzare il reparto mediano del campo.
Tuttavia, dopo alcune settimane in cui il sogno è rimasto ben vivido, nelle scorse ore questo è svanito completamente, visto che il centrocampista dovrà rimanere nel suo club per cause di forza maggiore.
Il fuoriclasse non cambierà maglia
Nel corso dello scorso turno di campionato Lewis Ferguson si è gravemente infortunato. Durante la partita giocatasi allo stadio Renato Dall’Ara tra Bologna e Monza, che si è conclusa con il risultato di 0-0, il centrocampista scozzese è uscito al 62esimo del secondo tempo dopo un problema al ginocchio destro.
Per lui non si è pensato fin da subito ad un qualcosa di troppo grave, anche se questa sensazione ha iniziato a prendere forma con il passare delle ore, fino a quando gli esami strumentali non hanno dato la tristissima notizia: per il capitano dei felsinei si tratta di rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Di conseguenza la sua stagione è finita, ma soprattutto non prenderà parte agli Europei con la sua nazionale e con tutta probabilità sarà costretto a saltare anche i primi mesi del prossimo anno. Ecco perché le voci su un suo possibile trasferimento si sono di colpo stoppate.
Le big si defilano per Ferguson
Il grave infortunio di cui è rimasto vittima il classe 1999 lo costringerà a rimanere ai box per almeno sei mesi. Inoltre, una volta che si sarà ristabilito, bisognerà vedere come risponderà al programma riabilitativo e quali saranno le sue condizioni.
Per questa ragione tutte le squadre che lo seguivano, come la Juventus, il Napoli e anche la Roma, sembrano aver mollato la presa vista questa situazione. Dunque il destino di Ferguson per ora sembra dover essere ancora in rossoblù, poi una volta ripresosi potrà pensare al salto di qualità.