Nuovo DS, la Roma sceglie l’erede di Tiago Pinto | L’ex Napoli atteso a Trigoria
La Roma è ancora a caccia del nuovo direttore sportivo dopo l’addio di Tiago Pinto: nelle ultime ore è spuntato il nome dell’ex Napoli.
“Dopo tre anni ritengo il mio ciclo a Roma concluso e accingendomi all’uscita desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale la mia permanenza in questo Club e in questa città: in primis la famiglia Friedkin, che mi ha concesso di vivere un’esperienza unica e di servire una Società storica, in un paese dove il calcio è passione e tradizione.
Vorrei inoltre esprimere la mia gratitudine verso gli allenatori, i giocatori, i collaboratori e tutte le persone che mi hanno affiancato nella ristrutturazione dell’area sportiva. Assieme abbiamo condiviso la responsabilità e il privilegio di lavorare per un bene prezioso, che è la Roma stessa”.
Parole e pensieri di Tiago Pinto, che lo scorso 4 gennaio ha annunciato l’addio anticipato dalla Roma nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Il dirigente portoghese ha così concluso il suo messaggio di saluto e ringraziamento: “Intendo infine dedicare un pensiero a due realtà che per certi versi rappresentano insieme il passato, il presente e il futuro dell’Associazione Sportiva Roma: mi riferisco ai tifosi romanisti e al settore Giovanile.
Le immagini dei ragazzi sospinti dal nostro pubblico mi hanno restituito il senso della famiglia giallorossa e reso fiero di averne fatto parte”, il messaggio di concedo dell’ex General Manager che ha terminato la sua avventura in giallorosso al termine della sessione di mercato invernale.
Roma, prosegue il casting per il direttore sportivo
Dopo l’addio di Pinto, la Roma è a caccia di una nuova figura dirigenziale da inserire nell’organigramma societario in grado di colmare il vuoto lasciato dal portoghese. Negli ultimi mesi si sono rincorse tantissime voci sul suo possibile erede.
Al momento, però, dopo aver deciso il futuro di Daniele De Rossi con il rinnovo di contratto, i Friedkin non hanno ancora risolto la grana legata al nuovo direttore sportivo. Ai nomi di Burdisso, Montes e Modesto, sembra essersi aggiunto un nuovo nome.
Spunta anche Bigon
Si tratta di Riccardo Bigon. Il dirigente è attualmente al Palermo e ricopre il ruolo di consulente tecnico della City Football Group, la società che detiene la proprietà del club rosanero e del Manchester City. Dal 2023 è in Sicilia, ma in passato Bigon vanta altre esperienze professionali.
La più importante è forse quella al Napoli, in cui ha lavorato dal 2009 al 2015, prima poi di andare all’Hellas Verona e al Bologna. Come capo scout, invece, in pole position ci sarebbe Michele Fratini, seguito anche dalla Juventus.