Rabiot grazie di tutto: la Juventus ha in mano un gioiello | Via libera alla cessione del francese
Il centrocampista francese può andarsene senza problemi visto che la Juve ha già trovato il nome per sostituirlo a giugno.
La stagione 2023-24 si sta avviando ormai al tramonto, e di conseguenza le varie società stanno iniziando a pensare al futuro. La Juventus è una di quelle maggiormente proiettate sull’avvenire, visto che ha fame di tornare ad essere competitiva su tutti i fronti. Per consentire ciò però andrebbe condotta una campagna acquisti degna di nota.
I tifosi juventini infatti sperano che il club possa rafforzare parecchio la rosa attuale, dopo che nelle ultime sessioni di mercato il suo lavoro è stato marginale e non sono arrivati innesti di spessore. Allo stesso tempo però la piazza si augura che i migliori elementi della squadra possano restare, visto che questi costituiscono una base solida su cui creare il nuovo progetto.
Ma come spesso accade in situazioni del genere, alcune scelte dolorose vanno fatte, e questa in casa bianconera corrisponde all’addio di Adrien Rabiot. A quanto pare ai piani alti della Continassa è già stato dato il via libera per lasciar partire il calciatore transalpino. Al suo posto però la Vecchia Signora pare aver già individuato un vero e proprio gioiello, che non farà affatto rimpiangere l’ex PSG.
Un grande nome per il post Rabiot
Il contratto del 29enne scade al termine della stagione, e ad oggi i discorsi per il suo prolungamento sembrano in alto mare. La Juve infatti sembra stufa delle continue richieste al rialzo della madre-agente, che tra commissioni e ingaggio cerca di incassare sempre di più.
Il calciatore invece pare intenzionato a fare una nuova esperienza, anche per il fatto che il suo mentore Max Allegri potrebbe lasciare la panchina a fine campionato. Per questo la società torinese ha cominciato a guardarsi intorno per il futuro, e per sostituirlo pare aver messo sulla lista della spesa lo spagnolo Mikel Merino.
Occhio alla questione economica
Il 27enne da diverso tempo si sta esprimendo ad alti livelli, e per lui potrebbe essere arrivato dunque il momento di fare il salto di qualità, e la Juventus sarebbe l’opzione giusta.
Dal canto suo la Vecchia Signora, che lo segue con attenzione, è frenata un po’ dalle condizioni economiche per arrivare al calciatore. La valutazione di Mikel Merino secondo Transfermarkt si aggira sui 50 milioni di euro. Una cifra non da poco che sta spaventando i bianconeri.