Rinnova insieme a De Rossi: ‘Fino al centenario sarà dei nostri’ | Friedkin non si ferma più
Roma scatenata: è stato ufficializzato un altro rinnovo di contratto dopo quello di Daniele De Rossi. La famiglia Friedkin non si ferma più.
A poche ore dalla gara contro il Milan valida l’accesso alle semifinali di Europa League, la Roma ha annunciato il tanto atteso rinnovo di Daniele De Rossi: “Siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e del prossimo futuro.
Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma.
La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali.
Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”.
Non solo De Rossi: la Roma blinda anche Betty Bavagnoli
Un rinnovo meritatissimo per De Rossi che in pochi mesi ha completamente ribaltato la Roma riportandola ad essere competiviva sia in campionato che in Europa League. Oltre al rinnovo di DDR, la famiglia Friedkin nelle ultime ore ha anche prolungato il contratto di Betty Bavagnoli fino al 2027.
Ha rivestito fino al 2020-21 la carica di coach della Roma femminile vincendo la Coppa Italia e nella stagione successiva ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football raccogliendo risultati molto importanti: Scudetto e Supercoppa e la qualificazione alla Champions League per tre stagioni consecutive.
La nota del club e le parole della Bavagnoli
Questa la nota della società: “La famiglia Friedkin e l’AS Roma sono liete e orgogliose di continuare a lavorare con Betty Bavagnoli. Non solo alla luce dei risultati ottenuti negli ultimi anni dalla nostra Prima squadra e dalla Primavera, che sono gli occhi di tutti, ma anche per la valorizzazione del patrimonio societario e l’evoluzione del movimento femminile all’interno della nostra comunità”.
“La fiducia e il sostegno che ho sempre ricevuto da parte della Proprietà sono l’espressione tangibile di questo rinnovo. Fin dal primo giorno a capo del dipartimento femminile ho condiviso con il Club una visione comune, quella di lavorare affinché la Roma potesse diventare protagonista in Italia e crescere a livello internazionale”, le parole della Bavagnoli al sito ufficiale del club.