Ritorno di fiamma in casa Roma: lampo improvviso e firma vicina | Arriva direttamente da una Big di Serie A
Torna nel mirino della Roma un giocatore a lungo cercato dai giallorossi, la firma è vicina, approda da un top club della Serie A
Dopo un giovedì da ricordare nella storia della Roma, è tempo di mettere da parte i festeggiamenti a Trigoria. Non solo la vittoria nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan, nonostante l’inferiorità numerica dal minuto 31 a causa dell’espulsione di Celik, ma anche altre due notizie gradite a tutto il popolo romanista.
Prima del match che si è svolto in uno Stadio Olimpico gremito e con il record d’incassi dell’era Friedkin, la dirigenza ha convocato mister Daniele De Rossi ed è stato comunicato il rinnovo di contratto anche per la prossima stagione.
Con il passaggio nelle semifinali anche dell’Atalanta e della Fiorentina è ufficiale che saranno cinque le squadre italiane a partecipare alla Champions League e per la Roma le porte della massima competizione europea si spalancano.
I presupposti per iniziare a progettare l’annata 2024-2025 sono adesso concreti, con gli obiettivi quasi raggiunti e il sogno della terza finale consecutiva in campo internazionale che è ancora vivo, nonostante l’avversario ostico rappresentato dal Bayer Leverkusen, campione della Bundesliga.
Novità per la porta della Roma, chi prenderà il posto di Rui Patricio
Per il mercato della prossima estate iniziano a farsi avanti delle ipotesi di possibili colpi. Per quanto riguarda la porta Svilar sta dimostrando di meritarsi il posto da titolare, mentre Rui Patricio è destinato a partire.
Al suo posto può arrivare Juan Musso, chiuso all’Atalanta dall’exploit di Carnesecchi. L’estremo difensore argentino cerca più spazio e De Rossi sarebbe lieto di averlo in rosa per alternare i due portieri dati i molti impegni previsti.
Una rosa da ricostruire ma con alcune certezze, ecco la Roma che verrà
Il nuovo direttore sportivo, che deve essere ancora annunciato, si troverà a dover rinforzare un organico che è stato valorizzato al massimo da De Rossi, subentrato in corsa a José Mourinho.
Alcuni sono destinati però ad andarsene data la formula del prestito annuale grazie alla quale avevano firmato per i giallorossi e così saranno necessario ritocchi della rosa per mantenerla competitiva e poter riprendere dall’ottima seconda parte di stagione. Si partirà da alcune certezze, rappresentate da capitan Lorenzo Pellegrini e dagli azzurri Gianluca Mancini e Bryan Cristante.