Roma, che affare: sulla destra un colpo da sogno | Nome inaspettato, si tratta il prezzo di un ex avversario
Il club capitolino finalmente sistema la propria fascia con un grande profilo, per la gioia di mister Daniele De Rossi e di tutta la piazza giallorossa.
In attesa di capire come finirà la stagione, ai piani alti di Trigoria ci si sta già incominciando a muovere in vista del futuro. La volontà del presidente statunitense Dan Friedkin è quella di fare un buon mercato, che riesca a potenziare la rosa rendendola competitiva su qualsiasi fronte dovrà affrontare il prossimo anno, specialmente se tra questi c’è la nuova Champions League.
La dirigenza romanista ha intenzione di potenziare tutti i reparti, ma come spesso accade in queste situazioni ce n’è qualcuno che ha maggiore bisogno di forze fresche. Di sicuro per la Roma è la corsia di destra ad avere necessità di un rinnovamento. I calciatori presenti attualmente nel ruolo, cioè Celik, Kristensen e Karsdorp, non hanno mai dato troppe garanzie.
Per questa ragione dunque si vorrà prendere un uomo in grado di sostenere la fascia ad alto livello, che in pratica faccia fare il salto di qualità anche ai suoi compagni. Ecco perché secondo gli ultimi rumors la Magica ha messo nel mirino un profilo di altissimo livello, pronto a prendersi le chiavi del lato destro del campo, per la gioia del tecnico e di tutta la tifoseria romanista. La società a quanto pare sta trattando il prezzo per portare nella Capitale quello che fino a poco fa era un grande avversario.
Il grande obiettivo di mercato romanista
Stando alle recenti voci di mercato, la Roma per rafforzare la corsia di destra sembra aver chiesto informazioni all’Inter su Denzel Dumfries, esterno difensivo olandese.
Il calciatore sembra ormai aver perso il posto da titolare in nerazzurro, e, tenendo in considerazione la sua situazione contrattuale (in scadenza nel giugno del 2025), la sua permanenza ad Appiano Gentile pare assai complicata. Ecco perché la Magica sembra aver drizzato le antenne.
La Roma deve abbassare le richieste interiste
Per far sì che quella di Dumfries diventi più di un’idea in casa giallorossa però c’è bisogno di lavorare sul prezzo del cartellino, che al momento si aggira sui 30 milioni di euro.
Tuttavia proprio il contratto che terminerà tra poco più di un anno è una delle cose su cui la dirigenza romanista potrà lavorare per far ridurre le pretese interiste e tentare davvero l’assalto al calciatore.